GP Canada Schumacher
Mick Schumacher ha dichiarato di sentirsi pronto per correre in Ferrari, nonostante i suoi risultati non siano mai stati eccezionali.

Mick Schumacher ha dichiarato di essere pronto per fare il passo successivo della sua carriera e passare alla guida della Ferrari. Il tedesco momentaneamente si trova in 15esima posizione nella classifica costruttori, ma non nasconde la sua voglia di puntare in alto.

Mick Schumacher pronto per la Ferrari

Il pilota tedesco della Haas dopo gli ultimi risultati buoni ottenuti si è definito pronto per fare il salto di qualità, ribadendo la sua voglia di correre per la Scuderia Ferrari. Attualmente, però, la classifica del campionato lo vede in fondo, addirittura dietro al suo compagno di squadra – Magnussen (11°). I risultati non sono sulla stessa onda delle parole di Mick, ma il giovane pilota ha ancora del tempo per dimostrare il suo potenziale.

GP Azerbaijain Schumacher
Photo Credit: Haas twitter

“Sono pronto, le nostre macchine non sono uguali, ma sono simili. Sono cresciuto con la Ferrari praticamente dal 2019 e sento di aver capito l’intera procedura. Sarei più che felice di mostrare loro quello che so fare. In F1 si è sempre sotto pressione, ma al momento sono felice, pur essendo consapevole che non c’è tempo per rilassarsi in alcun modo. Si tratta sempre di cercare di migliorare le prestazioni e stiamo cercando di fare tutto il possibile per rendere la nostra vettura più veloce, sia dal punto di vista dell’assetto che da quello operativo. L’attenzione è sempre rivolta a cercare di migliorare e di diventare più bravi, per raggiungere posizioni sempre più importanti”. – Mick Schumacher

Al momento comunque non sembrerebbe esserci spazio in Ferrari, poiché sia Leclerc che Sainz hanno dei contratti in scadenza nel 2024. Quindi, a meno di improbabili colpi di scena, Schumacher dovrà aspettare, ma soprattutto farsi trovare pronto con dei risultati superiori di quelli mostrati finora per approdare in Ferrari.

LEGGI: “Mercato piloti F1: tutti i candidati al 2023”

Ascolta Paddock GP

Ascolta l’ultima puntata di Paddock GP in cui Raffaello Caruso, Chiara Zambelli e Gabriele Bassi hanno commentato il GP di Ungheria assieme al pilota automobilistico Matteo Nannini.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Jason Bruno

About Post Author