Livrea Mercedes F1 GP Belgio 2022
Mercedes sfoggia una livrea tutta nuova durante il GP del Belgio di F1 per celebrare i 55 anni di attività di corsa col marchio AMG.

La Mercedes sfoggia una livrea tutta nuova in vista del GP di Belgio di F1. Il marchio di Stoccarda riprenderà i colori della Mercedes AMG 300 SEL per festeggiare i 55 ann di connubio col marchio tedesco AMG.

Mercedes sfoggia una livrea tutta nuova in F1

La F1 torna in azione questo fine settimana a Spa Francorchamps dove si svolgerà il GP del Belgio. Prima dell’evento, il team principal Toto Wolff ha rivelato che il produttore AMG avrebbe celebrato i 55 anni di attività con Mercedes promuovendo alcuni eventi. I dettagli di questi eventi hanno ora iniziato a emergere con la Mercedes pronta a correre con un “look speciale” sfoggiando una livrea commemorativa.

Mercedes Livrea F1 GP Germania 2019
Photo Credit: Mercedes-AMG Media Center

Una livrea speciale sulla carena della Mercedes non si vedeva da quello sfortunato GP di Germania del 2019. Durante quella gara la casa di Stoccarda ha esibito una livrea bianca (sul muso) per celebrare i 125 di attività sportive del marchio, ma si rese protagonista di un pit-stop tragicomico capitato allo sfortunato Lewis Hamilton rientrato in pista dopo un’azione un po’ borderline scatenata dal caos della pioggia; mentre l’ex compagno di squadra Valtteri Bottas si ritirò dopo un contatto contro le barriere.

Cosa cambia Mercedes nella nuova livrea Mercedes?

Sia Hamilton che George Russell gareggeranno con un adesivo che testimonia il 55° anniversario AMG e un grande numero vintage sui sidepod richiamando il modello della Mercedes-AMG 300 SEL , la cosiddetta “Red Pig” (vincitrice di classe durante la 24 Ore di Spa nel 1971), con la stella a tre punte e il motivo AMG rosso sul telaio.

Livrea Mercedes F1 GP Belgio 2022
Photo Credit: F1 Twitter

Per consentire ai fan di dare un’occhiata più da vicino al look rivisto, una replica sarà collocata nella Fan Zone. I festeggiamenti AMG continueranno a riversarsi in pista con Hamilton che prenderà l’hypercar AMG ONE, Russell la nuova GT3 Edition ’55 e Wolff che guiderà la classica “Red Pig” per alcuni giri dimostrativi sul circuito.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Raffaello Caruso

About Post Author