Andretti Schumacher F1
Gerhard Berger in una recente intervista ha espresso la sua opinione su Mick Schumacher soffermandosi anche sul futuro incerto del tedesco.

L’ex pilota di F1 Gerhard Berger, durante una puntata del podcast F1 Nation, ha espresso la sua opinione sull’attuale situazione di Mick Schumacher che vede il suo futuro a rischio per le prossime stagioni.

Berger analizza la situazione di Schumacher

Durante un’intervista al podcast ufficiale della F1, l’ex pilota austriaco ha parlato di come abbia fatto Schumacher nelle ultime gare a ottenere ottimi risultati e di cosa deve fare per continuare ad avere un futuro roseo in Formula 1. Secondo Berger, alla base delle buone prestazioni di Mick ci sarebbe soprattutto la pressione, fattore che ha permesso al 23enne di fare un salto in avanti.

“Adesso lui ha solo bisogno di performare e sembra che abbia bisogno di tutta questa pressione per farlo. Quando la pressione è partita da Guenther Steiner e dalle voci intorno, improvvisamente è scattato qualcosa in Mick, ha fatto due gare assurde (Gran Bretagna e Austria ndr). È stato chiaro fin dall’inizio che lui deve essere più veloce di Magnussen. Se sei un giovane pilota che sta emergendo e vuoi essere una delle nuove star, devi battere il tuo compagno. In Austria mi sono detto: ‘Bene, forse ce la può fare'”.

Ralf Schumacher Ricciardo
Photo Credit: SkySportDe.com

LEGGI: “Ralf Schumacher: ‘Il tempo di Daniel Ricciardo in Formula 1 è finito’”

Attualmente Schumacher si trova 15esimo in classifica mondiale a 12 punti, mentre Magnussen 11esimo a 22punti. È attesa una seconda parte di stagione di riscatto per il tedesco, che per essere riconfermato dalla Haas deve eguagliare il compagno di squadra o quantomeno continuare a ottenere buoni risultati in linea con gli obiettivi della squadra.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Jason Bruno

About Post Author