Antonio Felix da Costa Porsche
Il team Porsche annuncia Antonio Felix da Costa come suo nuovo pilota in vista della Season 9 del mondiale di Formula E.

Dopo mesi e mesi di voci di mercato sempre più insistenti, nella giornata odierna è arrivata la tanto attesa ufficialità di Antonio Felix da Costa che correrà il prossimo anno con Porsche in Formula E. Il pilota portoghese prenderà il posto di Andrè Lotterer ed affiancherà il confermato Pascal Wehrlein. 

Antonio Felix da Costa in vista della sua nuova avventura con Porsche in Formula E: “Non vedo l’ora di iniziare e vincere gare per questa squadra”

Dopo lo straordinario finale di stagione di ieri, da oggi si guarda avanti, ovvero alla Season 9, che segnerà inizio anche della Gen3. Un mondiale di Formula E che vedrà quindi tanti cambiamenti, non solo di forma delle monoposto, marchi e di propulsori da parte dei costruttori che avranno in molti casi anche piloti differenti. Uno di queste squadre sarà Porsche che per il mondiale 2022-23 avrà, oltre al confermato Pascal Wehrlein, la novità Antonio Felix da Costa.

Porsche Antonio Felix da Costa
Photo Credit: fiaformulae.com

Il pilota portoghese è stato più volte accostato a questa squadra, durante tutta la stagione scorsa, ma ha preferito dribblare la domanda, come accaduto durante le nostre interviste prima a Roma e poi qualche giorno dopo la sua vittoria a New York. Da Costa ha gareggiato in Formula E dalla stagione inaugurale 2014/15 e ha vinto il titolo Piloti nel 2019-20 con DS Techeetah. In Formula E inoltre vanta sette vittorie, sei podi e otto Pol, due delle quali ottenute durante il primo e l’ultimo ePrix delle Gen2.

https://www.instagram.com/reel/ChRVvPZjUfv/?igshid=YmMyMTA2M2Y=
Video Credit: Porsche.FormulaE Instagram

“È come un sogno che si avvera. Non vedo l’ora di iniziare e vincere gare per questa squadra. Sono stato battuto da una Porsche molte volte nella mia carriera, e non solo in Formula E, quindi so che Porsche fa di tutto per vincere. È nel DNA del marchio. Condivido la stessa ambizione e non vedo l’ora di legare con il team e lavorare insieme per garantire un inizio di successo nell’era Gen3″ – Antonio Felix da Costa

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video. 
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Simone Cervelli

About Post Author