verstappen hamilton leclerc singapore gp f1
Alex Albon in una recente intervista ha espresso la sua opinione su alcuni dei suoi colleghi piloti tra cui Leclerc e Verstappen.

In una recente intervista ad Auto Motor und Sport, Alexander Albon si è immedesimato nel ruolo di team principal, descrivendo secondo lui il livello dei suoi avversari. Il pilota della Williams ha parlato di Leclerc, Verstappen e il suo dream team.

Alex Albon giudica Leclerc e l’ex compagno di squadra Verstappen

Il pilota thailandese della Williams ha elogiato alcuni suoi colleghi ai microfoni della testata tedesca ta ad Auto Motor und Sport. In primis, Albon pensa che Verstappen sia il pilota migliore da affiancare a un solido compagno di squadra. Sono affermazioni ponderate quelle dell’anglo-thailandese che non rischierebbe di formare un team fatto da due punte come Verstappen e Russell, ma preferirebbe uno come Norris per rendere la squadra più equilibrata possibile evitando attriti. Per quanto riguarda Charles Leclerc, Alex crede che sia sullo stesso livello del rivale Max Verstappen, l’unica cosa che li differenzia è l’esperienza acquisita dall’olandese ormai alla sua settima stagione di Formula 1.

mclaren 2023 albon vettel
Photo Credit: Alex Albon Twitter

“Se fossi un team principal senza limiti di budget farei di tutto per avere in macchina Verstappen. È estremamente talentuoso e ha un bagaglio di competenze ed esperienze completo. Guardando al futuro poi prenderei un altro pilota giovane tra Lando Norris e George Russell. Credo che la scelta ricadrebbe su Lando, perché una coppia con George e Max potrebbe portare a troppi fuochi d’artificio. Max e Lando in più hanno già un ottimo rapporto di amicizia che li lega. Leclerc è sullo stesso livello di Max, ma lui ha semplicemente più esperienza. Quest’anno Charles ha fatto un bel salto di qualità“. – Alex Albon

LEGGI: “Massa su Binotto: “Deve cambiare le cose velocemente, altrimenti potrebbe pagarlo”

Intanto, nella scorsa settimana è arrivata l’ufficialità del prolungamento di contratto di Albon con la Williams per il 2023 e oltre. L’ex Red Bull potrà contare su un futuro stabile per i prossimi anni. Staremo a vedere se avrà l’occasione di dimostrare per la seconda volta il suo potenziale su una macchina di punta.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Jason Bruno

About Post Author