Puig quarta operazione marquez
Il delicato intervento richiederà tempo al campione spagnolo, il quale ce la metterà tutta per rientrare già nel corso della stagione 2022.

Alberto Puig ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alla quarta operazione all’omero destro di Marc Marquez. Ricordiamo che lo spagnolo è stato costretto a sottoporsi ad una osteotomia presso la Mayo Clinic, in Minnesota. Per lui la stagione 2022 è ormai andata, anche se il numero 93 farà di tutto per rientrare già quest’anno e testare il suo corpo in ottica 2023. Sempre che i tempi di recupero glielo permettano.

Alberto Puig cauto dopo l’operazione di Marc Marquez: tempi di recupero ancora sconosciuti

Ecco come il team manager del team Repsol Honda ha commentato la buona riuscita dell’intervento al braccio del campione di Cervera ai microfoni di motogp.com:

“L’intervento è andato bene, il dottor Sanchez Sotelo era molto soddisfatto e Marc è già in Spagna. Inizierà il suo recupero lentamente, seguendo le istruzioni del medico. Siamo molto contenti che sia tornato a casa e possa iniziare a pensare al recupero. È bello quando si riesce a tornare tempestivamente dall’ospedale, limitando il tempo di assenza. Il medico ha detto che Marc deve fare tutto passo dopo passo, con controlli periodici insieme al dottor Samuel Antuña in Spagna. Le due equipe mediche stanno lavorando a stretto contatto. Valuteranno la situazione più o meno ogni due/tre settimane. La priorità ora è la guarigione dell’osso. Occorre evitare qualsiasi complicazione importante.” – Alberto Puig, team manager Repsol Honda Team

Puig quarta operazione marquez
Photo Credit: MotoGP Official Website

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Riccardo Zoppi

About Post Author