GP Germania Quartararo
Fabio Quartararo viene da un ottimo periodo di forma e vuole confermare su questa strada durante il GP di Germania di questo weekend.

Fabio Quartararo viene qui in Germania con la leadership del campionato ben consolidata, dopo i verdetti emessi nel GP di Catalunya. Il pilota francese di Yamaha ha vinto l’ultima gara della MotoGP, ma durante la conferenza stampa ha parlato del suo cambio di mentalità avvenuto ad Austin.

Quartararo spiega il suo cambio di mentalità avvenuto ad Austin

Il pilota del momento in MotoGP e favorito a vincere il GP della Germania sul circuito del Sachsenring è sicuramente Fabio Quartararo. L’alfiere del team ufficiale di Yamaha viene da due vittorie e quattro podi nelle ultime cinque gare, piazzamenti che gli hanno permesso si prendersi la leadership del campionato e consolidarla nell’ultimo appuntamento a Catalunya. Adesso Quartararo guarda alla difficile gara del Sachsenring con molte curve sinistra, ma non ha più paura e punterà ad ottenere il miglior risultato possibile.

Quartararo GP Germania
Photo Credit: MotoGP.com

“A Barcellona e Mugello ho vissuto due weekend eccezionali. L’anno scorso è andata bene anche in Germania e in Olanda. Sono molto motivato e spero di poter vincere anche qui. Con tutte queste curve a sinistra, e con un tracciato così breve, la gara sembra durare due ore, sarà una gara davvero dura. Ad Austin, a inizio stagione, non ero al 100%. In Qatar e in Argentina mi lamentavo troppo, avevo sempre in testa l’idea della velocità di punta inferiore agli altri. Ma ad Austin ho deciso di smetterla di lamentarmi e pensare a fare il meglio con quello che avevo, perché sarà questa la mia moto da qui alla fine della stagione. Lì ad Austin ho fatto questo cambio di mentalità.” – Fabio Quartararo

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video. 
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Simone Cervelli

About Post Author