mercedes gp spagna
Mattia Binotto commenta la prestazione della Mercedes vista durante il GP di Spagna. Il TP della Ferrari paragona la W13 alla SF21.

Mattia Binotto commenta quella che è stata la gara di Mercedes vista durante il GP di Spagna. Il TP della Ferrari ammette che il miglioramento della W13 non è cos’ evidente da permetterle di sperare in una vittoria e che gli ricorda molto la SF21 in termini di prestazione.

Mercedes non farti illusioni, come fa intendere Binotto

Il boss della Ferrari Mattia Binotto ha messo in dubbio i progressi che la Mercedes afferma di aver compiuto dopo la prestazione del Gran Premio di Spagna che le ha permesso di ottenere 25 punti grazie al 3° e 5° posto portato a casa da Russell ed Hamilton.

LEGGI: “Mercedes: tra orgoglio e pregiudizio”

Il capo della Mercedes Toto Wolff ha affermato che Hamilton “avrebbe corso per la vittoria” se non avesse perso tempo ai box per sostituire la sua gomma danneggiata causata dalla scontro con Kevin Magnussen in curva 4.

Binotto Mercedes
Photo Credit: Mercedes-AMG F1 Twitter

Tuttavia, Binotto ha ricordato alla Mercedes che hanno concluso la gara di 66 giri a 32 secondi dal vincitore della gara Max Verstappen , un divario che secondo lui avrebbe potuto raggiungere i 40 secondi se Charles Leclerc non avesse subito un problema al propulsore.

“Si sono ripresi e hanno migliorato la velocità della loro vettura. In qualifica erano a sette decimi dal ritmo, durante un solo giro di qualifica, e quello di Barcellona è un tracciato corto. Hanno terminato a 30 secondi o più dalla Red Bull. Avrebbero potuto essere 40 secondi se Charles avesse concluso la gara. 40 secondi in 66 giri sono ancora sei o sette decimi al giro. Sei o sette decimi al giro sono ancora significativi. È come la Ferrari dell’anno scorso”. – Mattia Binotto

Quel deficit davanti, è uguale a quello che Ferrari accusava nel 2021, anno in cui la vettura SF21 non è riuscita ad assaporare neanche una sola vittoria. Sarà così anche per il team della casa di Stoccarda?

SEGUICI SU

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Raffaello Caruso

About Post Author