GP Finlandia MotoGP
Il debutto del GP della Finlandia della MotoGP slitta al 2023 a causa di molti problemi, tra cui quelli geopolitici.

Nella settimana che porterà al GP d’Italia sul circuito del Mugello, arriva una brutta notizia per quanto riguarda il GP della Finlandia della MotoGP. L’appuntamento previsto a luglio sul circuito del KymiRing non si disputerà quest’anno sia per problemi di omologazione che per circostanze geopolitiche. 

Con la cancellazione del GP della Finlandia, scendono a 20 i GP della MotoGP nel 2022

L’appuntamento finlandese era previsto per il weekend dal 8 al 10 luglio, ma anche quest’anno si correrà al KymiRing il prossimo anno. Il suo debutto era previsto dal 2020, ma a causa della pandemia e a numerosi problemi di omologazione è slittato di anno in anno. Il suo debutto era previsto per quest’anno, ma a causa di problemi di omologazione e ai rischi causati dall’attuale situazione geopolitica (la Finlandia confina con la Russia) Dorna e FIM hanno deciso di posticipare il GP della Finlandia della MotoGP al 2023.

MotoGP GP Finlandia
Photo Credit: MotoGP.com

Fim e Dorna comunicano che il Gran Premio di MotoGP di Finlandia è stato cancellato per quanto riguarda il 2022. L’appuntamento, che avrebbe dovuto esordire in calendario proprio quest’anno, non si disputerà e viene rinviato al 2023 a causa di alcuni ritardi nei lavori del KymiRing e soprattutto per via dei rischi causati dalla situazione geopolitica in atto nella ragione, vale a dire la vicinanza con i confini russi nell’ambito del conflitto. Sono dunque venti i Gran Premi complessivi di questo Mondiale. – Dorna e FIM

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video. 
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Simone Cervelli

About Post Author