monoposto senna arte imola
Sabato 23 aprile a Imola sarà possibile ammirare una monoposto particolare dedicata ad Ayrton Senna, opera d'arte dell'artista Jisbar.

Manca poco più di una settimana ai semafori spenti che daranno il via al GP dell’Emilia Romagna. L’Italia è pronta ad accogliere la F1 e soprattutto una Ferrari in testa, al momento, sia nella classifica Piloti che in quella Costruttori. F1, ma anche arte; a Imola sarà infatti esposta una monoposto particolare, un’opera d’arte omaggio al pilota Ayrton Senna.

F1 e arte: una monoposto particola in onore di Senna

Nominare il circuito di Imola porta inevitabilmente le menti, di appassionati e non, a quel lontano 1° maggio 1994, giorno in cui Ayrton Senna perse la vita dopo l’incidente sulla pista del Santerno. Tra poco più di una settimana la F1 tornerà ad Imola per affrontare il quarto appuntamento del mondiale 2022; tanti gli eventi organizzati dal Comune nella settimana che porterà ai semafori spenti del GP, tra cui anche l’omaggio al campione del mondo brasiliano. Tra questi, a Imola sarà infatti possibile ammirare una monoposto particolare dedicata ad Ayrton Senna, o meglio un’opera d’arte a lui dedicata.

Come riportato da Motorsport.com, l’idea nasce dalla mente di Matteo Macchiavelli, stilista bolognese amante dell’arte e tifoso del brasiliano, che ha lanciato la Speed Art. La show car opera d’arte sarà esposta nel pomeriggio di sabato 23 aprile in Piazza Matteotti a Imola; successivamente l’opera sarà esposta alla Biennale di Venezia e all’Art Basel di Miami, prima di essere battuta all’asta. La livrea della particolare vettura risulterà divisa in due parti. La prima formata dalle livree più iconiche con cui Ayrton Senna ha corso; mentre la seconda metà è invece l’omaggio al tre volte iridato disegnato dall’artista Jisbar, esponente della pop-street art.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Chiara Zambelli

About Post Author