verstappen conferenza stampa gp emilia romagna
Nella conferenza stampa del GP dell'Emilia Romagna, Max Verstappen ha analizzato quanto successo in casa Red Bull nelle prime tre gare.

La F1 approda in Europa per la quarta tappa del mondiale che si correrà sul circuito di Imola; l’appuntamento italiano sarà inoltre sede della prima Sprint delle tre previste nel corso della stagione 2022. Nella conferenza stampa del GP dell’Emilia Romagna, Max Verstappen ha parlato di quanto successo finora, visto il suo secondo ritiro avvenuto durante il GP d’Australia.

GP EMILIA ROMAGNA: A CHE ORA E DOVE VEDERE LA GARA

GP Emilia Romagna, Verstappen: “Vettura competitiva, ma le gare vanno finite”

Due ritiri nelle prime tre gare non sono certo l’inizio mondiale che si aspettava il campione del mondo in carica. Max Verstappen e la Red Bull hanno infatti faticato dal punto di vista dell’affidabilità, anche se il principale colpevole non sembra essere il motore. Nella conferenza stampa del GP dell’Emilia Romagna, che assegnerà molti punti vista la prima Sprint, Max Verstappen ha dichiarato che la RB18 si è mostrata competitiva su ogni tracciato, ma che l’obiettivo resta quello di concludere le gare.

Verstappen GP Australia
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Non sono un fan della Sprint ma la situazione è questa; qui non so cosa sia successo, di solito in Italia c’è il sole. Non ho mai guidato sul bagnato con queste vetture, quindi sarà interessante sia nelle prove che più tardi nelle qualifiche; oggi sarà una giornata importante. Non so se potrò ripetere il risultato dell’anno scorso; per ora siamo competitivi su ogni pista, in alcune meglio che in altre, ma dobbiamo continuare a migliorare e soprattutto dobbiamo finire le gare. Io so che il team cerca di fare il meglio, per questo weekend dobbiamo imparare per non sbagliare ancora.

Max Verstappen

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Chiara Zambelli

About Post Author