magnussen gp emilia romagna
Nella conferenza stampa del GP dell'Emilia Romagna, Kevin Magnussen ha spiegato che il weekend di Melbourne non ha abbattuto il team.

Il team americano Haas ha iniziato il mondiale 2022 in maniera decisamente diversa dalle ultime stagioni; la scuderia guidata da Steiner ha infatti compiuto un grosso passo in avanti e il motore Superfast fornito da Ferrari rende le vetture competitive. Kevin Magnussen, nella conferenza stampa del GP dell’Emilia Romagna, ha spiegato che il weekend di Melbourne non ha abbattuto il morale del team.

GP EMILIA ROMAGNA: A CHE ORA E DOVE VEDERE LA GARA

GP Emilia Romagna, Magnussen: “Il morale del team resta comunque alto”

Il ritorno di Kevin Magnussen sui circuiti di F1 ha lasciato tutti molto stupiti; non solo il pilota danese ha mostrato un grande adattamento alle nuove vetture, ma la stessa Haas si è presentata in pista decisamente più forte. La scelta di non concentrarsi sul 2021, ma sul futuro, sembra al momento aver premiato il team di Steiner; Magnussen, nella conferenza stampa del GP dell’Emilia Romagna, ha parlato di Melbourne e della pressione ulteriore sia per la Sprint che per il meteo.

magnussen gp australia
Photo Credit: Haas F1 Team Official Twitter Account

Abbiamo capito in parte i problemi di Melbourne; abbiamo iniziato con la macchina non nelle giuste condizioni. Abbiamo reagito lentamente e dopo le qualifiche è stata una battaglia in salita. Eravamo piuttosto veloci, abbiamo provato una strategia che avrebbe premiato con una SC in un altro momento; un weekend storto ma non abbiamo motivi per essere giù di morale. Con la Sprint l’approccio sarà simile, con la differenza che dopo le qualifiche di oggi ci sarà il parco chiuso, quindi ci sarà più pressione perché bisogna iniziare subito con il piede giusto. La pista sarà bagnata quindi dobbiamo trovare subito un buon ritmo.

Kevin Magnussen

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Chiara Zambelli

About Post Author