alonso gp emilia romagna conferenza stampa
Fernando Alonso, nella conferenza stampa del GP dell'Emilia Romagna, ha parlato delle difficoltà di avere la Sprint e la pioggia ad Imola.

Dopo le buone prestazioni mostrate in Australia, più in qualifica che in gara, il due volte campione del mondo è pronto a tornare all’attacco. Nella conferenza stampa del GP dell’Emilia Romagna, Fernando Alonso ha dichiarato di voler avere una gara migliore rispetto al 2021, soprattutto viste le buone risposte della vettura.

GP EMILIA ROMAGNA: A CHE ORA E DOVE VEDERE LA GARA

GP Emilia Romagna, Alonso: “Domenica sapremo se il fondo sarà un passo avanti”

Un inizio tra alti e bassi quello avuto dal team Alpine; la scuderia francese ha mostrato di aver fatto dei progressi, anche se alcuni problemi sembrano persistere. Le buone prestazioni avute sia da Alonso in qualifiche che da Ocon nel GP d’Australia, hanno però dato un’ulteriore carica; Alpine porterà infatti a Imola un nuovo fondo (leggete qui) sulla monoposto numero 14. Fernando Alonso, nella conferenza del GP dell’Emilia Romagna, ha confermato le buone prestazioni della vettura, ricordando che il weekend sarà impegnativo sia per la Sprint che per la pioggia.

Ho grandi ricordi qui a Imola anche se i ricordi più belli non sono su una Ferrari; è un bel circuito, tante cose sono accadute qui. L’anno scorso non ho fatto una grande gara e voglio cambiare questo ricordo recente. Sarà weekend interessante per via della pioggia; in Australia eravamo veloci e anche in Arabia, la vettura dà ottime risposte. Con la Sprint c’è poco tempo per scegliere l’assetto giusto perché dopo le qualifiche non si potrà cambiare. Speriamo di avere un weekend pulito e una buona gara. Avrò un nuovo fondo aggiornato e speriamo che le prestazioni migliorino; sarà difficile testarlo viste le condizioni, quindi scopriremo domenica se sarà un passo avanti o meno.

Fernando Alonso
Photo Credit: Alpine F1 Team Official Twitter Account

Non mi piacerebbe se saltassero le prove libere perché le macchine di quest’anno le conosciamo meno; abbiamo bisogno di più tempo. Andare direttamente alle qualifiche sarà un casino per tutti immagino. Se la pioggia dovesse continuare così non so come procederà il programma.

Fernando Alonso

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Chiara Zambelli

About Post Author