gp australia haas senza telaio riserva schumacher dopo incidente a jeddah
Per il GP d'Australia la Haas sarà senza un telaio di riserva; quello di Schumacher, dopo l'incidente a Jeddah, è stato mandato in fabbrica.

L’inizio del mondiale 2022 per il team guidato da Steiner non è stato dei più semplici; al contrario, la squadra americana ha già dovuto battagliare con diversi ostacoli, che ancora non sembrano avere una fine. Con il GP d’Australia alle porte sorge infatti un altro problema in casa Haas, la quale non avrà il telaio di riserva per la numero 47.

GP Australia: niente telaio di riserva per la Haas di Schumacher

Il duro incidente avuto da Mick Schumacher durante le qualifiche a Jeddah ha lasciato, fortunatamente, solo un grande spavento; lo stesso discorso non si può invece affrontare per la monoposto. Le immagini in diretta dall’Arabia Saudita avevano infatti mostrato una Haas completamente distrutta, addirittura spaccata in due. Per ricostruirla il team americano ha sfruttato uno dei coprifuoco possibili; il telaio distrutto è stato poi mandato in fabbrica, in modo da poterlo recuperare per l’appuntamento di Imola. Come riportato da Motorsport.com, il team principal Steiner ha confermato che in Australia non ci sarà dunque un telaio di riserva per Schumacher.

Ieri sera (mercoledì, ndr) abbiamo rotto il coprifuoco; è stato utile, siamo a buon punto. Non abbiamo più pezzi di riserva in magazzino; non c’è nessun telaio di ricambio, non c’è altro. Bisognerà stare molto attenti, altrimenti saremo ancora in pista con una sola vettura.

Günther Steiner
gp australia haas senza telaio riserva schumacher dopo incidente a jeddah
Günther Steiner, team principal Haas – Photo Credit: Haas F1 Team Official Twitter Account

Il telaio lo abbiamo spedito a casa; speriamo di averlo per Imola, come riserva. Penso sia a posto; ci sono alcune cose da sistemare, ma il telaio è riparabile. Per quanto riguarda la power unit, è ancora da accendere ma dopo aver fatto tutti i controlli Ferrari era molto contenta.

Günther Steiner

Scoprite il costo dei danni alla Haas di Schumacher

SEGUICI SU

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Chiara Zambelli

About Post Author