aprilia savadori gp portogallo gp jerez
L'ultima apparizione in MotoGP risale al secondo GP corso a Misano nel 2021. Il weekend di Savadori fu interrotto anzitempo per una frattura alla clavicola.

L’Aprilia si presenterà con Lorenzo Savadori ai blocchi di partenza dei prossimi due GP. Il test rider della casa italiana disputerà quindi il GP del Portogallo e quello di Spagna a Jerez come wildcard. La casa di Noale, essendo l’unica a godere delle concessioni, gode di sei wildcard rispetto alle tre degli altri costruttori. L’innesto di Lorenzo è volto a continuare lo sviluppo della RS-GP in versione 2022.

SCOPRI COME SEGUIRE IL GP DEL PORTOGALLO IN PROGRAMMA DOMENICA 24 APRILE

Le parole di Lorenzo Savadori in vista delle due wild card con Aprilia

L’ultima apparizione di Savadori in MotoGP risale al GP dell’Emilia Romagna e del Made in Italy dello scorso ottobre. Egli non prese però parte al GP, a causa della frattura della clavicola destra rimediata nel corso delle libere. Ora l’italiano potrà finalmente tornare in pista al fianco dei piloti titolari della MotoGP e continuare il suo lavoro di sviluppo. Ecco le sue parole:

È da un po’ di tempo che non corro in gara e non vedo l’ora che sia venerdì! Abbiamo già fatto qualche test con la nuova moto, ma sono curioso di metterla alla prova in mezzo ai piloti ufficiali. Le nostre wildcard sono mirate a continuare lo sviluppo della RS-GP, così come i test privati, ed è questo l’obiettivo che manterremo a Portimão e Jerez.

Lorenzo Savadori, test rider Aprilia Racing MotoGP
aprilia savadori gp portogallo gp jerez
Photo Credit: MotoGP Official Website

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Riccardo Zoppi

About Post Author