Jorge Martin
Sospiro di sollievo per Jorge Martin e il team Ducati Pramac che dopo l’incidente avvenuto nella gara del Qatar, non ha riportato fratture.

Jorge Martin può guardare al prossimo Gran Premio d’Indonesia sul circuito di Mandalika. Il pilota spagnolo del team Pramac, dopo la pericolosa caduta durante la gara inaugurale in Qatar, è volato a Barcellona per svolgere una serie di accertamenti che hanno escluso fratture. 

Jorge Martin proverà a riscattarsi subito nel prossimo GP d’Indonesia a Mandalika

Jorge Martin, nel primo GP 2022 della MotoGP, ha iniziato nel migliore dei modi con la pole position e concluso nel modo peggiore la gara. Il pilota spagnolo del team Ducati Pramac, dopo una brutta partenza che lo ha visto scendere fino al decimo posto, è stato poi steso da Bagnaia che stava cercando di sorpassarlo e ha provocato la caduta di entrambi. L’impatto, soprattutto per Martin, è stato devastante e il pilota spagnolo temeva qualche frattura alla mano destra, visto che aveva fin da subito sentito dei dolori in quella parte del corpo.

Martin Jorge
Quella conquistata a Losail è la quinta Pole Position di Jorge Martin in MotoGP – Photo Credit: MotoGP.com

Nella giornata di lunedì, Martin è andato all’ospedale di Barcellona per effettuare i vari esami medici che hanno escluso qualsiasi tipo di frattura. Per gli specialisti, il dolore alla mano è il risultato del brutto colpo subito durante la caduta, ma recuperabile in pochi giorni. Sospiro di sollievo quindi per il MotoGP rookie of the year 2021 e campione del mondo Moto3 nel 2018 che avrà voglia di riscattarsi già nel prossimo GP del 18-20 marzo in Indonesia, nel nuovissimo tracciato di Mandalika. 

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video. 
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Simone Cervelli

About Post Author