Aruba Racing Ducati
Presentate oggi pomeriggio le Ducati ufficiali del team Aruba Racing che punterà nel 2022 a vincere i titoli del WorldSBK e WorldSSP.

Dopo la presentazione di Barni Racing Team di questa mattina, oggi pomeriggio a svelare le due Ducati del WorldSBK e WorldSSP è il team ufficiale Aruba Racing. L’obiettivo sarà sono uno: quella di provare a vincere in entrambi i campionati e per farlo la scuderia di Borgo Panigale si affiderà nella classe regina ad Alvaro Bautista e Michael Ruben Rinaldi, mentre in quella di mezzo a Nicolò Bulega.

Ducati Aruba Racing proverà a rivincere il titolo piloti del WorldSBK, undici anni dopo l’ultima volta

Quest’oggi il team ufficiale Ducati Aruba Racing ha svelato la livrea della Panigale V4 R che correrà nel WorldSBK 2022. Alla scuderia di Borgo Panigale il titolo piloti della classe regina del mondiale delle derivate di serie manca da 11 anni, ovvero quando a vincere il titolo fu Carlos Checa nel 2011. Ducati vuole interrompere questo lungo digiuno e per farlo si affiderà a due piloti di altissimo livello, ovvero Alvaro Bautista e Michael Rinaldi.

Aruba Racing Ducati Bautista
Bautista pronto alla sua quarta stagione nel WorldSBK- Photo Credit: Aruba.it Racing – Ducati Facebook

Per una quanto riguarda il pilota spagnolo è un ritorno a casa, dopo due anni in Honda HRC piuttosto anonimi, e vuole riprendere da dove aveva concluso nel 2019, ovvero il secondo posto in classifica nel suo anno da rookie nel WorldSBK. Discorso diverso invece per Rinaldi, confermato dal team Ducati Aruba Racing e che vuole migliorare in termini di costanza perché le vittorie e podi sono arrivate nel 2021, ma anche qualche passo falso.

Aruba Racing Ducati Rinaldi
Nuove sfide ed ambizioni per Rinaldi in questa stagione 2022 – Photo Credit: Aruba.it Racing – Ducati Facebook

Entrambi possono ambire al titolo, ma Aruba Racing penserà anche al WorldSSP, dove debutterà nel 2022. Ducati vuole dare il massimo anche nella categoria di mezzo e affiderà la sua Panigale V2 a Nicolò Bulega. Il talento del pilota di Montecchio Emilia non si discute, ma negli anni nel mondiale Moto2 si è un po’ perso. Questa nuova sfida nel WorldSSP può essere per Bulega una grande opportunità per tornare a correre ad alti livelli e mostrare il suo grande potenziale.

Aruba Racing Ducati Bulega
Bulega vuole tornare a vincere nel WorldSSP – Photo Credit: Aruba.it Racing – Ducati Facebook

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video. 
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Simone Cervelli

About Post Author