hamilton russell mercedes
Lewis Hamilton e George Russell correranno insieme in Mercedes; nuova sfida per entrambi i piloti che non vedono l'ora di tornare in pista.

Lewis Hamilton e George Russell saranno compagni di squadra in Mercedes nel mondiale 2022. Il primo, già sette volte campione del mondo, correrà con il team di Brackley per la decima stagione rincorrendo l’ottavo titolo; per il giovane Russell invece sarà il suo primo anno alla corte di Toto Wolff. Saranno pronti a questa nuova sfida?

Hamilton e Russell insieme in Mercedes

Durante la presentazione della nuova Mercedes W13 gli argomenti affrontati sono stati parecchi; dallo scorso mondiale fino alle ultime decisioni della FIA, passando ovviamente per il lungo silenzio di Lewis Hamilton. Il sette volte iridato è dunque tornato sotto i riflettori, accompagnato dal suo nuovo compagno di squadra George Russell, pronto a dimostrare quanto vale in pista al fianco di un pilota la cui presenza mette giustamente una certa pressione.

Sono emozionato, tutti sono entusiasti di vedere questa nuova vettura. Per me è surreale pensare che siamo al decimo anno; quando sono arrivato in fabbrica e ho visto George provare il sedile mi sono ricordato la grande emozione di quando io ho provato il sedile per la prima volta nel 2013. Per quest’anno non mi sono ancora prefissato degli obiettivi; ogni persona di questo team lavora per vincere il campionato del mondo, alzando sempre l’asticella. Abbiamo vinto otto titolo, ora pensiamo al prossimo.

Lewis Hamilton
hamilton russell mercedes
Lewis Hamilton – Photo Credit: Mercedes F1 Official Media Site

Non ho mai detto che avrei smesso. Adoro fare questo lavoro ed è un privilegio collaborare con questo gruppo incredibile. Sicuramente per me è stato un momento difficile; ho avuto bisogno di fare un passo indietro e concentrarmi sulla mia famiglia. Poi ho deciso che volevo tornare all’attacco, lavorando con Toto e George; è entusiasmante vedere l’energia che George porta, si percepisce in tutto il team. Non mi cambia personalmente avere un altro pilota al fianco; è comunque sempre qualcosa di positivo, una nuova linfa. George ha avuto una carriera fantastica anche prima della F1, sarà fantastico lavorare con lui.

Lewis Hamilton

Russell con Hamilton in Mercedes: “È surreale, per me è un supereroe”

Dopo una lunga gavetta in casa Williams, George Russell è approdato in Mercedes, con cui correrà per la prima volta in veste ufficiale nel mondiale 2022. Giunto al posto di Valtteri Bottas, il giovane pilota inglese è pronto ad apprendere dal suo compagno; una sfida e un’opportunità che il numero 63 della F1 non vuole certo lasciarsi sfuggire.

Sono 6 o 7 anni che lavoro in questo ambiente; è stato un rapporto che si è costruito negli anni, sempre orientato a questo obiettivo. Sedermi con gli ingegneri e lavorare con loro, correre al fianco di Lewis Hamilton, sono tutte cose che faciliteranno il mio adattamento. Penso sarà una stagione emozionante per tutti noi e per la F1 in generale; ci sono tanti cambiamenti, ci saranno sviluppi nel corso della stagione e bisognerà essere sul pezzo subito per lavorare come un’unica entità.

George Russell
hamilton russell mercedes
George Russell – Photo Credit: Mercedes F1 Official Media Site

Avere Lewis al fianco penso sia surreale; tutti hanno visto le foto con lui di quando avevo 10 anni. Ero un ragazzino che aspirava alla F1 e Lewis era già campione del mondo; per me era un supereroe. Quando vedi queste persone incredibili non pensi siano essere umani. Ora avrò l’opportunità di correre al suo fianco ed è un vero privilegio per me; è una grande opportunità per imparare e per vedere come i migliori fanno questo lavoro.

George Russell

È tornato PaddockGP!

Paddock GP torna in un episodio speciale per parlare della nuova Ferrari F1-75, analizzando la neonata di Maranello sotto diversi punti di vista. Il tutto con la compagnia di Mimmo Tiriolo, presidente della Scuderia Ferrari Club di Catanzaro.

https://www.facebook.com/watch/?v=470161384658367

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Chiara Zambelli

About Post Author