Carlos Sainz Ferrari
In occasione della Dakar dove corre il padre con Audi, Carlos Sainz Jr. ha dichiarato di aver già visto la Ferrari 2023 e di aver parlato con Vasseur.

Ospite della Dakar in Arabia Saudita per seguire da vicino il padre, il pilota spagnolo della Ferrari, Carlos Sainz jr, ha dichiarato di aver già visto la nuova monoposto del 2023 e di aver parlato col nuovo team principal Frédéric Vasseur.

Sainz Jr: ”Ho parlato con Vasseur della Ferrari 2023”

Ai microfoni di Sky Sport Carlos Sainz Jr, in Arabia Saudita con la famiglia per seguire il padre impegnato con la Dakar, ha parlato dell’anno appena iniziato. Dopo l’euforia della vittoria conquistata da Sainz Sr, nonostante una foratura, il giovane spagnolo ha dichiarato di aver già visto la nuova monoposto del 2023 e di aver scambiato quattro chiacchiere con il nuovo team principal Frédéric Vasseur. Non si sente intimorito dal rapporto tra Leclerc e Vasseur che dura già da anni, anzi, crede sia di aiuto per accelerare il periodo di adattamento.

Sainz Ferrari 2023 vesseur
Photo credit: F1.com

“Potrebbe essere un anno buono. È iniziato benissimo per la mia famiglia. Spero possa esserlo anche per noi in Ferrari. Se ho visto la nuova monoposto? Ovvio, già da diversi mesi ed ho scambiato quattro chiacchiere con Vasseur. Manca poco ai test, non dirò nulla fin quando non vedrò gli altri in pista”. -Carlos Sainz Jr

Sainz Jr: “Sono qua perché la gara mi piace. Per il futuro non si sa mai…”

Dopo quindici anni passati a vedere il padre da casa, Carlos Sainz Jr per la prima volta ha seguito il padre in Dakar, in Arabia Saudita, a bordo di un elicottero, con madre e fidanzata. È rimasto incantato dalla magia della Dakar e soprattutto dalla rimonta fatta da Sainz Sr dopo la foratura.

“Sono qua perché la gara mi piace, non solo per il mio papà. È una gara bellissima, sono oltre quindici anni che la seguo. Al momento non credo di partecipare. Sono troppo occupato… ma in futuro non si sa mai“. – Carlos Sainz

Sainz Ferrari 2023 Vasseur
Photo Credit: Audi Instagram

Sainz, dunque, ha risposto involontariamente ad alcune voci sul suo possibile futuro, probabilmente lontano da Ferrari. Dopo l’annuncio dall’entrata in Formula 1 del team Audi dal 2026, il responsabile del progetto Adam Baker ha espresso il desiderio di avere proprio il madrileno come pilota, che andrebbe a ricalcare la scelta fatta dal padre, Sainz Sr, di correre con Audi la Dakar del 2023.

LEGGI: “Presentazione di Ferrari 2023 di F1: ecco quando verranno tolti i veli

SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Mara Giangregorio 

About Post Author