8 Febbraio 2023

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Tom Sykes correrà nel WorldSBK nel 2022?

Tom Sykes WorldSBK 2022
Tom Sykes non ha trovato una sella per il 2022, ma dopo essere stato vicino al BSB, si stanno riaprendo per lui le porte del WorldSBK.

Tom Sykes non ha ancora trovato una sella per il 2022, ma dopo essere stato molto vicino a gareggiare nel BSB, si stanno riaprendo per lui le porte del WorldSBK. Il campione del mondo 2013 delle derivate di serie è nel mirino del team Pedercini e questo vorrebbe dire tornare anche a correre su una Kawasaki.

Team Pedercini vuole ripartire nel WorldSBK con Tom Sykes per il 2022

Tom Sykes è clamorosamente ancora senza una moto per il 2022. L’ex pilota ufficiale della BMW ha rifiutato un’offerta lo scorso autunno per correre quest’anno con un team indipendente del costruttore tedesco. A quel punto per Sykes non c’erano altre opzioni interessanti per il 2022 nel WorldSBK e ha pensato di gareggiare nel BSB o nel MotoAmerica, ma la classe regina del mondiale delle derivate di serie è tornata di moda per il campione del mondo 2013.

WorldSBK 2022 Tom Sykes
Tom Sykes con la Kawasaki ufficiale ha vinto 34 gare ed è salito sul podio ben 108 volte – Photo Credit: WorldSBK.com

Il Team Pedercini Racing, dopo una stagione difficile con un solo punto iridato e numerosi cambi di piloti sulla seconda moto (in ordine cronologico Cavalieri, Mossey, Epis, Uribe, Ribodino, Solorza e Konig) vuole ripartire nel 2022, oltre al confermato Loris Cresson, con un pilota di grande esperienza, ovvero Tom Sykes. Per il pilota inglese numero 66 sarebbe una nuova avventura con un team indipendente, ma allo stesso ritroverebbe un suo vecchio amore, ovvero la Kawasaki. Con la scuderia di Minato Sykes ha gareggiato nel team ufficiale dal 2010 al 2018, vincendo un titolo nel 2013, classificandosi per tre volte in seconda posizione (2012, 2014, 2016) e per due volte in terza posizione (2015, 2017).

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Simone Cervelli

About Post Author