Paolo ciabatti motogp
Le speranze migliori sono riposte in Bagnaia, senza dimenticare i velocissimi Miller e Martin.

Per Paolo Ciabatti, direttore sportivo di Ducati Corse, la stagione 2022 potrà essere piena di soddisfazioni. Dopo aver conquistato due titoli costruttori consecutivi nel 2020 e nel 2021, ora la rossa di Borgo Panigale ha un solo chiaro obiettivo: il titolo piloti. L’impresa in cui solo Stoner è riuscito nel lontano 2007 sembra ripetibile in questa stagione, con una moto completa e molto competitiva, guidata da piloti giovani e agguerriti. La punta di diamante è Pecco Bagnaia, ma occhio anche a Miller e Martin. Questi tre sono le speranze più brillanti della casa italiana, che potrà contare sul supporto di ben altri cinque piloti.

Paolo Ciabatti non si nasconde: obiettivo titolo piloti in casa Ducati

Nonostante il titolo di Quartararo in sella alla Yamaha, il finale di stagione ha impresso a fuoco le potenzialità della rossa in generale e di Bagnaia in particolare. Gli avversari sono avvisati, tanto che la maggior parte del paddock dà la coppia Made in Italy come favorita al titolo. Paolo Ciabatti è felice di sentire queste parole, prova del fatto che a Borgo Panigale hanno svolto un ottimo lavoro, sia tecnicamente che sulla politica dei piloti. Dopo tanti anni a sfiorare il titolo ora è il momento di centrare l’obiettivo, come sottolineato al Corriere dello Sport:

Fa piacere essere considerati il costruttore migliore, aver chiuso il 2021 con il titolo costruttori e Pecco in grande forma è un punto sia di arrivo che di partenza. Partire favoriti fa piacere. Anche perché l’obiettivo è il titolo piloti. Avere in pista otto moto sarà un problema, ma bello da gestire. C’è una sana competizione in Ducati, tutti i piloti possono vedere i dati di tutti, senza distinzioni. Continueremo su questa strada, sia per aiutare i piloti sia i tecnici ad avere più dati da studiare.

Paolo Ciabatti, direttore sportivo Ducati Corse
Paolo ciabatti ducati
Paolo Ciabatti vede nella stagione 2022 l’occasione migliore per riportare a casa il titolo piloti – Photo Credit: motogp.com

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Riccardo Zoppi

About Post Author