Marquez test sepang
Ci saranno solo Espargaro, Nakagami e suo fratello Alex. Test ed inizio di stagione a rischio?

La vicenda Marc Marquez si infittisce sempre di più. La notizia delle ultime ore è che il pluri iridato della Honda non sarà presente alla presentazione del programma HRC per la stagione 2022. In tutte le occasioni in cui la condizione fisica di Marquez faceva parlare di più rispetto ai suoi risultati in pista, la Honda ha sempre scelto la via della comunicazione imprecisa e incompleta. È capitato in occasione dell’infortunio all’omero e in quella delle recente diplopia. La linea giapponese si ripresenta anche stavolta, con una giustificazione che lascia aperti più a scenari di illazione piuttosto che di certezza. Che la situazione non stia migliorando o addirittura peggiorando dopo l’ultimo controllo medico?

Venerdì 14 gennaio la HRC presenterà i suoi piani senza Marc Marquez

L’evento si svolgerà in diretta streaming e inizierà alle ore 11:00. Presenti Pol Espargaro, compagno di Marc, e la coppia de team LCR formata da Takaaki Nakagami e Alex Marquez. Il grande assente sarà proprio l’otto volte campione del mondo, giustificato da Honda in questo sintetico modo: “Marc Marquez non parteciperà per concentrarsi sul suo recupero e sulla preparazione prestagionale”. La frase lascia più dubbi che certezze nei tifosi ed appassionati del Motomondiale. Potrebbe esserci una situazione tale da doverla tenere nascosta? La prima deduzione plausibile è quella che Marc non potrà partecipare ai test pre stagionali a Sepang (Malesia) ed a Mandalika (Indonesia). Sarà davvero così?

marc marquez assente alla presentazione HRC
Lo spagnolo, nella stagione di ritorno dall’infortunio all’omero destro, ha conquistato tre vittorie (Sachsenring, Austin e Misano 2) – Photo Credit: motogp.com

Questa assenza alla conferenza inaugurale della nuova stagione, come detto, crea più sospetti che altro. Molte volte i piloti infortunati si sono comunque presentati alle cerimonie ufficiali delle squadre pur essendo in condizioni fisiche non ottimali (lo stesso Lorenzo nel 2019 era presenta alla presentazione HRC con uno scafoide rotto). Sarebbe davvero un brutto colpo per la sua carriera e per Honda se la situazione del suo occhio non stesse migliorando o addirittura peggiorando, mettendo così a rischio anche l’inizio della stagione in Qatar. Magari lo spagnolo e i suoi medici hanno alla fine deciso per la via dell’operazione chirurgica? Solo il tempo e la Honda (speriamo) potranno deliziarci della verità.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Riccardo Zoppi

About Post Author