Dominique Aegerter WorldSBK
Nel 2022 Dominique Aegerter provare a rivincere il titolo del WorldSSP, ma si aspettava una chiamata da parte di qualche team del WorldSBK.

Uno delle poche conferme del WorldSSP per la stagione 2022 è sicuramente quella di Dominique Aegerter, il quale però si aspettava una chiamata da parte di qualche team del WorldSBK. Secondo il pilota svizzero, attualmente campione in carica della classe intermedia delle derivate di serie, avrebbe avuto qualche possibilità in più se fosse stato di qualche altra nazionalità.

Dominique Aegerter nel 2022 proverà a centrare la doppietta WorldSSP/MotoE sfiorata lo scorso anno

Nella stagione 2022 del WorldSBK non vedremo in griglia il campione del WorldSSP della passata edizione Dominique Aegerter. Il pilota svizzero nel 2021 alla guida della Yamaha Ten Kate aveva conquistato il titolo della classe intermedia del mondiale delle derivate di serie con un round d’anticipo grazie a dieci vittorie e sedici podi. A questo punto Aegerter si aspettava una chiamata da parte di qualche team del WorldSBK che però non è mai arrivata. Il pilota di nazionalità svizzera, durante un’intervista Speedweek.com, non ha gradito questa decisione e ha deciso di rimanere per il 2022 WorldSSP con il team Ten Kate e in MotoE con Intact GP.

Dominique Aegerter WorldSBK
L’obiettivo di Aegerter sarà quello di provare a fare la doppietta di titoli, impresa sfiorata nel 2021 perché in MotoE ha perso il titolo all’ultima gara – Photo Credit: WorldSBK.com

Non potevo vincere molto di più e ho fatto un’ottima stagione. Ma certo, ho 31 anni, un po vecchio per un pilota. Ma lo scorso anno nel mondiale Superbike c’erano dei piloti che avevano 36 e 38 anni, io ho qualche anno in meno rispetto a loro. Tuttavia, non ho avuto la possibilità di correre nel WorldSBK. Questo mi ha un po’ infastidito. Nessuno è interessato a me come svizzero. Se fossi americano, indiano o turco, avrei chiaramente più possibilità.

Dominique Aegerter

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Simone Cervelli

About Post Author