Sergio Marchionne docu-film
"Sergio Marchionne" è il nome essenziale del docu-film dedicato al manager italiano. Andrà in onda su Rai 3 e Rai Play.

“Sergio Marchionne” è il nome del docu-film di Francesco Micciché dedicato al manager italiano scomparso a luglio 2018. Il documentario sarà trasmesso venerdì 17 dicembre, alle ore 21:25, su Rai Tre e sarà disponibile in streaming su Rai Play dal 18 dicembre.

Arriva il docu-film dedicato alla vita di Sergio Marchionne

Per la prima volta, un documentario ricostruisce la vita dell’uomo che ha rivoluzionato l’azienda più importante d’Italia. Di Francesco Miccichè, coprodotto da Mario Rossini per RED FILM con RAI Documentari e Luce Cinecittà, e realizzato con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte – Piemonte Doc Film Fund, “Sergio Marchionne” andrà in onda in una prima serata firmata Rai Documentari il 17 dicembre alle 21:25 su Rai Tre e sarà disponibile su Rai Play.

Marchionne docu-film
Sergio Marchionne e Luca Cordero di Montezemolo durante la presentazione de LaFerrari – Photo Credit: Ferrari

Il documentario ripercorre le tappe principali della vita del manager: l’infanzia in Abruzzo e l’emigrazione in Canada; la ribellione giovanile e gli inizi come dirigente; il periodo da underdog, la consacrazione, le sue partite principali, giocate alle pari con i maggiori manager mondiali; la venerazione ricevuta negli USA e la diffidenza da parte della sua nazione d’origine. Infine, il triste epilogo con l’improvvisa scomparsa. Ma soprattutto le convinzioni, gli interessi, i sentimenti privati di un uomo che aveva fatto della riservatezza un cavallo di battaglia.

Trailer docu-film Sergio Marchionne in onda venerdì 17 dicembre ore 21:25 Rai Tre

Occhiali da vista e maglione scuro: Sergio Marchionne ha scelto di abbandonare le sembianze del top manager in giacca e cravatta per preferire un’immagine pratica, semplice. E, con quel maglione sempre uguale, ha preso parte a tutti gli incontri che hanno caratterizzato la sua carriera, anche le trattative più delicate. “Sergio Marchionne” è un documentario dal taglio internazionale, approvato dal gruppo FCA-Stellantis a cui hanno partecipato personaggi di spicco come John Elkann e Piero Ferrari.

Intervista al regista Francesco Miccichè

Il programma radiofonico Dalla A allo Zemeckis, facente parte dell’emittente Radio Ciak, ha intervistato Francesco Miccichè, regista ed autore del documentario dedicato a Sergio Marchionne.

Guarda il docu-film dedicato a Sergio Marchionne anche su RaiPlay cliccando qui.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Raffaello Caruso

About Post Author