Iker Lecuona operato
Iker Lecuona in questi giorni è stato operato per la frattura del mignolo della mano sinistra. Il nel pilota di Honda HRC nel WorldSBK è caduto nella seconda giornata di test sul circuito di Jerez.

Iker Lecuona in questi giorni è stato operato per la frattura del mignolo della mano sinistra. Il nel pilota di Honda HRC nel WorldSBK è caduto nella seconda giornata di test sul circuito di Jerez e gli hanno concludere con un giorno d’anticipo le prove sulla nuovo in vista della stagione 2022.

Lecuona tornerà disponibile per i prossimi test di fine gennaio

Iker Lecuona non ha avuto uno dei migliori debutti nel WorldSBK. Dopo un mese dall’addio con il KTM Tech3 e un arrivederci alla MotoGP, il pilota spagnolo ha fatto il salto sulle moto derivate dalla serie con il team ufficiale di Honda HRC. Lecuona è salito per la prima volta sulla sua moto sul circuito di Jerez per partecipare ai test invernali. Prima giornata andata bene con il quinto tempo, mentre quarta posizione nella seconda giornata, dove è arrivato però il brutto imprevisto. Lecuona è caduto alla curva 12 del circuito di Jerez e si è poi rapidamente recato al centro medico, dove sono state escluse lesioni gravi.

https://www.instagram.com/p/CXv4SPgsZRS/?utm_medium=copy_link
Dopo essere stato operato con successo, Iker Lecuona ha ringraziato il medico Sánchez Alepuz e l’ospedale di Valencia – Photo Credit: ikerlecuona_27 Instagram

Nonostante ciò, il pilota ha riportato una frattura al mignolo della mano sinistra, quindi non ha potuto continuare i test. Pochi giorni dopo, Lecuona è andato all’ospedale IMED di Valencia, dove è stato curato dal medico Sánchez Alepuz. L’ex pilota della MotoGP ha dovuto sottoporsi ad un intervento chirurgico per aggiustarsi il mignolo per la prossima stagione. Il pilota del WorldSBK trascorrerà le vacanze di Natale lavorando sul recupero della mano sinistra. Sebbene non sia ancora noto esattamente quando la Honda riprenderà il lavoro in vista della stagione 2022 del WorldSBK, è possibile che ciò accada a fine gennaio. A quel tempo, Iker Lecuona e Xavi Vierge torneranno in pista nuovamente sul circuito di Jerez oppure a Portimao.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Simone Cervelli

About Post Author