giulaino alesi toyota 2022
Dal Giappone, Giuliano Alesi annuncia che nel 2022 si unirà al team Toyota Gazoo Racing, oltre a correre in Super Formula e Super GT.

Dal Giappone il giovane pilota Giuliano Alesi ha annunciato di aver firmato un contratto con il team Toyota Gazoo Racing per il 2022; un ottimo traguardo per il giovane Alesi che dopo le difficoltà affrontate in Formula 2 ha saputo guardarsi altrove, allontanandosi un po’ da quel peso del cognome che la F1 sicuramente gli avrebbe dato. Alesi continuerà comunque la sua avventura giapponese come pilota del team Tom’s Racing sia in Super Formula che in Super GT.

WEC 2022: Giuliano Alesi correrà con Toyota

Il peso di un cognome non è sempre vissuto in maniera leggera, soprattutto quando un figlio prova ad intraprendere la stessa carriera del genitore. Giuliano Alesi si era ritrovato di fronte a questo specchio, impossibile da evitare; nel 2020 infatti la stagione che affronta in Formula 2 non è delle migliori, tanto da portare il giovane pilota ad allontanarsi non solo dalla categoria propedeutica al Circus, ma anche dall’Europa. Una pagina di un libro che Alesi ha fatto bene girare.

giuliano alesi toyota 2022
Giuliano Alesi durante i test con Ferrari a Fiorano – Photo Credit: Ferrari Driver Academy Official Twitter Account

Il 2021 porta Alesi in Giappone, terra natia della madre, dove il pilota gareggia sia in Super GT che in Super Formula Lights, categoria propedeutica al campionato giapponese Super Formula. I risultati finalmente arrivano, su una strada leggermente diversa da quella di papà Jean; dopo una buona stagione in Super Formula Lights, con quattro vittorie e due pole, Giuliano Alesi ottiene la sua piccola rivincita personale, conquistando sia il sedile in Super Formula che quello nel WEC. Alesi correrà infatti con il team Toyota Gazoo Racing, lo stesso con cui ha gareggiato Alonso dopo il ritiro dalla F1.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Chiara Zambelli

About Post Author