Ecclestone Hamilton
Bernie Ecclestone su Hamilton: "Sorpreso che dopo il settimo titolo non si sia ritirato per rispetto a Michael Schumacher"

In un’intervista concessa alla rete tedesca RTL l’ex patron della F1 ha detto la sua sulla stagione che sta per concludersi e sulla battaglia tra Hamilton e Verstappen, giunta al penultimo round con il GP d’Arabia Saudita. Il 91enne non ha nascosto di puntare su una vittoria dell’olandese dopo anni di dominio Mercedes. Poi, caustico come sempre, ha lanciato una frecciatina al #44 dicendosi sorpreso del mancato ritiro del campione inglese dopo la conquista del settimo mondiale. Secondo Bernie Ecclestone, Hamilton avrebbe infatti dovuto dire addio alle corse per rispetto nei confronti di Michael Schumacher e per lasciare inviolato il record di titoli vinti che condividono.

Ecclestone su Hamilton: “Mi aspettavo che a inizio anno annunciasse il ritiro”

Quando lo scorso anno Lewis Hamilton vinceva il suo settimo titolo in Bahrein nessuno ha pensato che il 2020 potesse essere l’ultimo anno da pilota per il britannico. Certo, il rinnovo con la Mercedes si è fatto attendere ed è arrivato a ridosso della stagione 2021, ma la permanenza di Lewis nel Circus non è mai stata realmente in discussione. Per questo hanno fatto discutere le parole di Bernie Ecclestone che, in un’intervista rilasciata all’emittente RTL, si è detto sorpreso della decisione di Hamilton di continuare a correre dopo aver eguagliato il record dei sette mondiali di Michael Schumacher. Non solo: l’ex boss della F1 si è sbilanciato anche in un pronostico a favore di Max Verstappen per la lotta iridata:

Sono sorpreso che all’inizio dell’anno Lewis non abbia annunciato il ritiro, dicendo di non voler vincere più titoli di Michael, qualcosa del tipo: ‘Preferisco che quel record resti a Michael’ […] Tutti quelli con cui parlo vogliono la vittoria di Max. Nessuno dice che Hamilton non stia facendo un buon lavoro, perché ha guidato bene e sta facendo un grande lavoro. La Mercedes gli ha dato sempre la macchina migliore, quella che tutti vorrebbero. Un altro pilota farebbe lo stesso su quella macchina? Probabilmente sì, specie i nuovi piloti che stanno arrivando. Lewis comunque ha ancora uno o due anni a disposizione per vincere un altro titolo, per cui sarebbe bello vedere qualcun altro vincere il mondiale

Video onboard Jeddah Corniche Circuit

Video introduttivo spiegazione Jeddah Corniche Circuit – Video Credit: Rossomotori.it

 

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Rosanna Greco

About Post Author