Rossi dichiarazioni Lorenzo
Valentino Rossi torna sulle dichiarazioni di Lorenzo riguardanti il 2015, parlando anche della figlia e del suo futuro motoristico

Dopo le dichiarazioni dei giorni scorsi nell’intervista DAZN “RiVale” da parte di Lorenzo sul 2015, Valentino Rossi ha commentato quanto detto, toccando anche ciò che sarà il suo futuro e l’evento al Ranch che dovrebbe tenersi i primi giorni di dicembre.

Rossi e Lorenzo ancora in sfida

I giorni scorsi Jorge Lorenzo a DAZN ha vuotato il sacco, con tranquillità e trasparenza. Marc Marquez avrebbe deciso, dopo la gara di Assen 2015, di non far vincere il mondiale a Rossi. Il pilota di Tavullia non ha mai dubitato di questo, ma le parole del maiorchino confermano la tesi portata avanti negli anni dal “Dottore”.

Rossi ha apprezzato le parole del suo rivale storico in Yamaha, tanto da invitarlo alla 100KM al Ranch, dove saranno presenti anche altri suoi rivali storici (tranne uno e si può immaginare chi, inizia con “M” e finisce per “arquez”). Lorenzo ha raccontato di essere stato contattato da Rossi in persona per partecipare alla tradizionale gara al Ranch, e lo spagnolo ha fatto sapere di poter esserci. Una sfida che ha il sapore amarcord. Queste le parole del Dottore in merito all’invito.

Rossi dichiarazioni Lorenzo
Rossi durante una gara al Ranch seguito da piloti dell’Academy – photo credits: motogp.com

Nei giorni scorsi ci siamo sentiti, l’ho invitato al Ranch e mi ha detto che proverà ad esserci, sono molto contento. Ho letto le sue ultime dichiarazioni su Assen e su quello che è successo nel 2015, Jorge è stato veramente un figo a raccontare come è andata, ma io purtroppo lo sapevo già perché c’ero e l’ho vissuto.

Tra gli invitati a partecipare, oltre a molti piloti tra Moto3, Moto2 e MotoGP, anche Max Biaggi (che non ha ancora confermato la presenza), Casey Stoner e Daniel Pedrosa.

Il futuro di Rossi

Ancora è fresco l’addio di Valentino Rossi alle corse, ma già è tempo di pensare al futuro. Il “Dottore” non ha mai nascosto sognare di correre nel campionato GT, desiderio confermato anche dalle ultime parole del pilota di Tavullia.

A gennaio, ci sarà la 12 Ore del Golfo e tra la fine di febbraio e marzo arriverà l’esperienza che, come mi dicono tutti, mi cambierà la vita: la nascita di nostra figlia. Nel frattempo deciderò anche le ultime cose circa il mio futuro da pilota di auto.  O la 24 Ore di Le Mans o quella di Spa, con delle macchine GT, però si tratta di capire con quale squadra. Stiamo parlando anche con la Ferrari, sarebbe bello, sarebbe un sogno, sarebbe fighissimo.

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Simone Massari

About Post Author