Perez Red Bull Messico
Sergio Perez correrà il GP del Messico a bordo della Red Bull. Per il messicano si apre la possibilità di vincere la gara di casa.

Sergio Perez è pronto a indossare la tuta Red Bull in occasione del GP di casa in Messico. Per il pilota di Guadalajara sarà una gara speciale ed unica perché, grazie alla vettura da top team quale la Red Bull, potrà seriamente tentare di vincere il GP del Messico (qui gli orari della gara), salvo qualche ordine di scuderia che dovrà rispettare senza batter ciglio per favorire il compagno Max.

Perez la spara grossa, ma crede in Red Bull

In Messico Sergio Perez non è mai andato oltre la settima posizione. Sicuramente in Red Bull è chiamato a dare il massimo cercando di agguantare almeno il podio come obiettivo minimo del team, o tentare la vittoria nel migliore dei casi.

Per il messicano sarebbe un sogno vincere la gara di casa, ma deve fare i conti con Max Verstappen e la sua corsa al titolo mondiale. Eppure il ruolo di Checo Perez in Red Bull sarà indispensabile poiché avrà il compito di rallentare la Mercedes di Lewis Hamilton, sfavorita sul circuito Hérmanos Rodriguez a causa dell’aria rarefatta dovuta all’alta quota che proprio non va d’accordo col possente motore della W12.

Non disubbidirò ad un ordine, ma dovremmo vedere in quali circostanze siamo in gara. Alla fine siamo piloti che lavorano per la squadra e l’obiettivo è vincere come squadra. Il bello delle corse è che le decisioni si prendono al momento, in pochi secondi. Anche se vincere domenica, a casa mia, sarebbe un sogno.

Perez Red Bull
Sergio Perez durante il GP d’Austria – Photo Credit: Red Bull Content Pool

Oltre al sogno di vincere una gara di casa, tra le speranze di Checo Perez c’è anche quella di poter salire sul tetto del mondo come campione di F1 vestendo i colori della Red Bull. Infatti, il messicano punta al titolo già il prossimo anno dopo aver passato tutta la presente stagione ad adattarsi alla guida della RB16B.

Voglio diventare campione del mondo, è il mio sogno e voglio riuscirci il prossimo anno con Red Bull, posso farcela ed è per questo che sono qui.

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Raffaello Caruso

About Post Author