verstappen hamilton
Max Verstappen ha parlato sia del suo rapporto con il rivale Lewis Hamilton che dell'attuale lotta per il titolo, tutt'altro che chiusa.

Max Verstappen appare ormai pronto a quel primo titolo mondiale per il quale si è sempre preparato, fin dal suo debutto; l’olandese è al momento in testa alla classifica Piloti, con 12 punti di vantaggio sul rivale, vantaggio che sembra donargli una certa sicurezza sia in pista che fuori. Come riportato da FormulaPassion.it, Verstappen si è espresso sia sul suo rapporto con Hamilton che sulla battaglia che sta affrontando e che ancora dovrà affrontare per poter raggiungere l’obiettivo Mondiale.

Verstappen e il rapporto con Hamilton: “Non devo uscire a cena con lui”

Il sette volte iridato si era già espresso sul rapporto tra lui e l’olandese; Hamilton aveva infatti detto che, da sempre, con Verstappen si è sempre trattato solo di rispetto reciproco. L’attuale leader del Mondiale di F1 non si è allontanato da quanto detto dal suo rivale, ribadendo il concetto per cui non sempre si può andare d’accordo con tutti. Il numero 33 della Red Bull ha poi analizzato l’attuale situazione in classifica, dicendo che il Mondiale è tutt’altro che chiuso.

Il rapporto con Hamilton è buono; nel senso che è come dovrebbe essere un rapporto tra avversari. Non devo uscire con lui a cena e va bene così. Abbiamo spirito competitivo e cerchiamo sempre di batterci in pista, ma fuori dal tracciato c’è rispetto. Ci sono stati dei momenti di tensione, ma nel complesso è andato tutto bene. Il campionato è ancora lungo; so di essere in questa lotta e so che devo ottenere il massimo da ogni GP. Non sono un gran sognatore, quindi non penso troppo ad Abu Dhabi. Penso ad una gara dopo l’altra e ad ottenere più punti possibili ad ogni appuntamento.

Max Verstappen
gp olanda mercedes
L’abbraccio tra Hamilton e Verstappen, GP Olanda 2021 – Photo Credit: Mercedes F1 Official Media Site

So quello che devo fare, sia in F1 che all’interno della squadra; non sono interessato al resto delle storie, non voglio seguirle e averle nel mio feed. Quando finisco una gara mi concentro solo sulla famiglia e sugli amici. Se mi collego ai social, non voglio vedere altre vetture. E se ci sono polemiche dopo un GP, di sicuro non influenzeranno quello che faccio nel fine settimana, è solo una perdita di tempo.

Max Verstappen

Ascolta PaddockGP!

Non dimenticare di ascoltare l’ultima puntata di PaddockGP. Durante l’episodio numero undici, abbiamo commentato, assieme al nostro ospite d’eccezione Luca Dal Monte, tutto quello che è successo durante il weekend del GP degli Stati Uniti.

https://www.facebook.com/watch/?v=693481205377126

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Chiara Zambelli

About Post Author