Danilo Petrucci nel 2022 correrà la Dakar, sicuro al 100% di abbandonare il Circus della MotoGP alla fine di questo 2021. Così come Valentino Rossi, che si ritirerà e prenderà la strada delle quattro ruote con l’Endurance, Petrucci rimarrà in casa KTM ma sul lato dell’off road. L’avvicinamento a questo nuovo mondo non sarà semplice e, proprio in queste settimane, comincerà a familiarizzare con questo avventuroso capitolo della sua vita.
Petrucci in Dakar, ecco le prime tappe di avvicinamento del pilota di Terni
L’amore con la RC16 del team Tech3 non è mai sbocciato, in una stagione che lo ha visto costantemente navigare nelle retrovie. Ad Austin ha terminato al 18° posto, dove le criticità della pista e la rigidità della moto austriaca lo hanno anche costretto a combattere con un forte mal di schiena. Ora in vista c’è la seconda tappa di Misano, ma c’è anche da preparare il futuro. Prima del round al Misano World Circuit, Danilo dovrà affrontare un corso di navigazione a Barcellona. In seguito, salirà per la prima volta in sella alla KTM 450 Rally con cui a gennaio 2022 volerà in Arabia Saudita per correre la famosissima Dakar.
Prima di Misano andrò a fare un corso a Barcellona con Jordi Viladoms, team manager della KTM. Egli ha una scuola dove si imparano i regolamenti e tutto quello che serve per la navigazione. Saranno due giorni di teoria e due di pratica. Mi insegneranno la maggior parte delle cose che ci sono da sapere e poi arriverò a Misano direttamente da Barcellona. Il primo test vero e proprio sarà prima di Portimao, nel deserto. Andrò due/tre giorni a Dubai prima di volare in Portogallo. Poi ci saranno le ultime due gare con la MotoGP, quindi il vero allenamento inizierà dopo la fine del campionato.
Danilo Petrucci, pilota KTM Tech3 MotoGP
SEGUICI SU:
? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.