John Elkann Ferrari
John Elkann in Ferrari è stato molto criticato, eppure è stato abile a scacciare la pressione dal team come analizzato da Luca Dal Monte.

Ospite durante l’ultima puntata di PaddockGP, Luca Dal Monte ha commentato assieme il team di Rossomotori.it il Gran Premio degli Stati Uniti. Sono stati tantissimi gli spunti di riflessione dedicati all’appuntamento americano, in particolare alla Scuderia Ferrari che, gara dopo gara, migliora sempre di più le sue performance riuscendo a scacciare via una volta per tutte la disastrosa annata della SF1000 nel 2020 complice anche la tattica utilizzata da John Elkann.

Luca Dal Monte ottimista per la Ferrari: “Stiamo assistendo ad ottimi risultati”

La Scuderia Ferrari sta dimostrando grandi segni di miglioramento durante questa stagione di Formula 1. L’improponibile annata del 2020, che ha sancito un traguardo importante come quello dei 1000GP, pare proprio essere una storia ormai passata, ma che purtroppo rimarrà ancora nella mente di molti

Un antico proverbio scandinavo recita: “Non bisogna guardare al passato, poiché non è quella la direzione in cui stai andando”, ed è proprio questa la mentalità che sta adottando la Rossa di Maranello cercando di reagire ai passi falsi compiuti in epoca recente. Certo, le modifiche ed i miglioramenti da fare sono ancora tanti, ma il progresso fatto in una sola stagione è immenso e c’è da essere molto ottimisti per le stagioni future. Questo è da attribuire anche a John Elkann, come detto da Luca Dal Monte:

power unit ferrari
Charles Leclerc – Photo Credit: Scuderia Ferrari Official Twitter Account

In Ferrari stiamo vedendo degli ottimi risultati, tra l’altro gli stessi dimostrati in pista. Sicuramente c’è un grandissimo merito a cui non abbiamo mai prestato attenzione: quando l’anno scorso si sono alzate polemiche quando John Elkann disse che la lotta per il titolo sarebbe avvenuta nel 2022. Pensando a posteriore, questo è stato un colpo di genio perché ha saputo togliere tutta la pressione sulla Ferrari e che ora sta facendo molto bene, considerando i risultati dell’anno scorso.

Poi il suo parere riguardo il TP della Ferrari Mattia Binotto:

Quello di Ferrari è un ottimismo giustificato. Il team di Maranello è una di quelle squadre che fa poca pre-tattica. Quando Mattia Binotto è stato criticato per alcune dichiarazioni, è stato solo perché lui dice le cose come stanno. In Ferrari di certo non sono fessi, e se stanno manifestando un moderato ottimismo vuol dire che sono soddisfatti dei risultati che stanno ottenendo.

Ascolta PaddockGP!

Non dimenticare di ascoltare l’ultima puntata di PaddockGP. Durante l’episodio numero undici, abbiamo commentato, assieme al nostro ospite d’eccezione Luca Dal Monte, tutto quello che è successo durante il weekend del GP degli Stati Uniti.

https://www.facebook.com/watch/?v=693481205377126

SEGUICI SU:

? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Raffaello Caruso

About Post Author