Nella giornata di venerdì con il calendario provvisorio della Season 8 era nata un’ipotesi, ma oggi è arrivata la conferma che il debutto dell’ePrix di Città del Capo della Formula E è stato rimandato al 2023. Il motivo di questo slittamento è legato al Covid-19.
L’accordo per l’ePrix di Città del Capo sarà comunque pluriennale
La Formula E ed e-Movement (Pty) Ltd hanno raggiunto un accordo dove l’ePrix inaugurale di Città del Capo in Sudafrica, a causa degli impatti in corso della pandemia di COVID-19, sarà organizzato nella Season 9 (quindi nel 2023) anziché nella Season 8 come originariamente previsto. La notizia era nell’aria soprattutto dopo la giornata di venerdì, quando il mondiale elettrico aveva svelato il calendario provvisorio della prossima stagione. Tra l’assenze spiccava quella proprio dell’appuntamento sudafricano che non ha rinunciato, ma ha rimandato al 2023 l’ePrix di Città del Capo della Formula E.
Inoltre e-Movement e Formula E hanno stipulato un accordo pluriennale per ospitare il mondiale elettrico, ma soprattutto per lavorare su molti aspetti. Come parte della loro visione, ci saranno una serie di punti chiave nel 2022 che includono il track reveal ed un seminario di e-Investment per tracciare un programma decennale di strategie nel guidare il settore economico della mobilità elettrica e gli effetti positivi su cambiamento climatico.
SEGUICI SU:
? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.