libro gilles villeneuve
Luca Dal Monte ci ha svelato in esclusiva preziosi dettagli sull'uscita del suo prossimo libro dedicato a Gilles Villeneuve.

A 40 anni dalla prematura scomparsa di Gilles Villeneuve, è in arrivo un libro speciale dedicato alla memoria dell’”Aviatore” della Ferrari che uscirà il 18 novembre, a cura di Luca Dal Monte e Umberto Zapelloni, edito da Baldini+Castoldi Editore

Gilles Villeneuve: l’uomo, il pilota e la sua leggenda

Durante la scorsa puntata di PaddockGP, la numero 11, il nostro ospite speciale Luca Dal Monte ci ha svelato in esclusiva l’uscita del suo prossimo libro, scritto in collaborazione con il collega ed amico Umberto Zapelloni ed edito da Baldini+Castoldi Editore in uscita il 18 novembre. Lo scritto sarà interamente incentrato sulla figura di Gilles Villeneuve e, come promesso dallo stesso autore, non sarà il solito libro dedicato alla vita e alle gesta dell’”Aviatore” della Rossa, bensì andrà a scoprire l’uomo, il pilota e la sua leggenda (proprio questo il titolo del libro) sviscerando quello che era il lato umano dell’amato pilota canadese della Ferrari.

Libro Gilles Villeneuve
Foto storica che ritrae Enzo Ferrari assieme a Gilles Villeneuve – Photo Credit: Ferrari Media Center

Scrivere un libro su Gilles può essere la cosa più difficile di questo mondo, d’altro canto può anche essere semplice. In questo libro non vogliamo raccontare solamente il Gilles pilota, ma soprattutto il suo lato umano, più privato e personale attraverso anche alle testimonianze di persone a lui care come la moglie, gli ex compagni di squadra, Giacobazzi che fu il suo primo sponsor, Mauro Forghieri e Dario Calzavara vicedirettore sportivo della Ferrari.

Ascolta PaddockGP!

Non dimenticare di ascoltare l’ultima puntata di PaddockGP. Durante l’episodio numero undici, abbiamo commentato, assieme al nostro ospite d’eccezione Luca Dal Monte, tutto quello che è successo durante il weekend del GP degli Stati Uniti.

https://www.facebook.com/watch/?v=693481205377126

SEGUICI SU:

? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Raffaello Caruso

About Post Author