WorldSBK Honda 2022
Iker Lecuona e Xavi Vierge sono i due nuovi piloti scelti da Honda HRC che debutteranno nella stagione 2022 del WorldSBK.

Iker Lecuona e Xavi Vierge sono i nuovi piloti di Honda HRC e debutteranno così nel WorldSBK nel 2022. Entrambi i piloti vengono dal Motomondiale e avranno, così come il loro nuovo team, voglia di riscattarsi e mettersi in mostra. Si completa così il line up dei team ufficiali del mondiale delle derivate di serie.

Iker Lecuona pronto al suo debutto nel WorldSBK

Anche l’ultimo dei team ufficiali del WorldSBK, ovvero Honda HRC ha annunciato i piloti che correranno con le loro moto nel 2022 e saranno Iker Lecuona e Xavi Vierge. Il giovane pilota spagnolo classe 2000 sarà al suo debutto nella classe regina del mondiale delle derivate di serie. Lecuona ha iniziato a correre nella Moto2 nel 2015 prima nel CEV e dal 2016 al 2019 invece nel mondiale, dove è salito sul podio due volte. Dal GP di Valencia 2019 corre in MotoGP con il team KTM Tech3 e ha ottenuto fino adesso come miglior piazzamento un sesto posto nel GP d’Austria di questa stagione. Dal 2022 sarà nel WorldSBK con Honda HRC e Lecuona avrà tutta la voglia di mettersi in mostra.

Lecuona Honda WSBK 2022
Lecuona prima del debutto nel WorldSBK, dovrà gareggiare negli ultimi due GP della MotoGP – Photo Credit: MotoGP.com

Anche Xavi Vierge si prepara a dare il massimo nel WorldSBK

Anche l’altro pilota ingaggiato da Honda HRC per il 2022 vorrà dire la sua nel WorldSBK. Dopo gli inizi nel CEV Moto3 e Moto2, Xavi Vierge ha debuttato nel 2015 nella classe intermedia del Motomondiale, dove correrà fino alla fine di questa stagione, gareggiando per molti team prestigiosi di quella categoria come Tech 3 Mistral 610, Dynavolt Intact GP, Marc VDS Racing e Petronas Sprinta Racing. Il pilota spagnolo classe 1997 nel mondiale Moto2 è salito quattro volte sul podio e ha conquistato anche tre pole position e due giri veloci. Vierge vuole sfruttare al meglio di opportunità offertagli da Honda nel WorldSBK.

Honda Vierge WSBK 2022
Prima di poter provare la Honda HRC, Vierge dovrà correre i suoi ultimi due GP del mondiale Moto2 – Photo Credit: MotoGP.com

Tieni il WorldSBK sempre sotto controllo leggendo le nostre:

NEWS – CLASSIFICA WORLDSBK – CLASSIFICA WORLDSSP – CLASSIFICA WORLDSSP300 

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Simone Cervelli

About Post Author