Robert Kubica
Robert Kubica crede di non essere una delle opzioni preferite dell'Alfa Romeo per affiancare il nuovo pilota Valtteri Bottas nel 2022.

Il pilota di riserva dell’Alfa Romeo Robert Kubica crede di non essere una delle opzioni preferite dell’Alfa Romeo per affiancare il nuovo pilota della scuderia Valtteri Bottas nel 2022. La lista della scuderia svizzera è molto lunga ed i nomi presenti sono di piloti giovani, a differenza di Kubica. Nei prossimi mesi sicuramente verrà svelato il nome del futuro compagno di Bottas.

Il mercato piloti Alfa Romeo

I pezzi del puzzle del mercato piloti 2022 dell’Alfa Romeo sono quasi tutti al loro posto. Valtteri Bottas lascerà la Mercedes dopo aver firmato un contratto pluriennale con l’Alfa Romeo ed andrà a sostituire il suo connazionale Kimi Räikkönen. Iceman lascerà la Formula 1 alla fine di questa stagione. Rimane quindi l’ultimo posto vacante, quello dell’attuale Antonio Giovinazzi. L’italiano infatti non è stato ancora confermato per il 2022 e c’è una crescente aspettativa che perderà il suo posto.

Tra i favoriti Guanyu Zhou ma in lista ci sono Theo Pourchaire, Mick Schumacher e Nyck de Vries. Non c’è stata però molta menzione per Robert Kubica. Il polacco è terzo pilota dell’Alfa Romeo e nonostante queste due apparizioni, in Olanda e in Italia, Kubica ritiene improbabile un ritorno a tempo pieno in F1 con l’Alfa Romeo.

Robert Kubica
Robert Kubica e Antonio Giovinazzi – Photo Credit: AlfaRomeoOfficialTwitterAccount

Le dichiarazioni di Robert Kubica

Ho imparato dalla mia vita che tutto può succedere di giorno in giorno, in positivo o in negativo. Quindi mai dire mai. Ma realisticamente, penso che ci siano altri piloti che probabilmente sono più in alto nella lista. Ho il mio programma di corse con gare di durata, ovviamente concentro tutta la mia attenzione lì. Le cose son cambiate da Zandvoort, dopo che ho preso il posto di Kimi. Adesso sono qui. Non so cosa porterà il futuro. Ma qualunque cosa porterà, il futuro, devo solo aspettare e vedere.

Robert Kubica
Robert Kubica – Photo Credit: AlfaRomeoOfficialTwitterAccount

Ascolta PaddockGP!

Non dimenticare di ascoltare l’ultima puntata di PaddockGP. Durante l’episodio numero otto, abbiamo commentato tutto quello che è successo durante il weekend del GP d’Italia.

https://www.facebook.com/rossomotori.it/videos/3368560753268850

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Mara Romano

About Post Author