Biglietti GP Italia 2022 Monza
Domenicali ha parlato del difficile momento che vige sul GP d'Italia, con il caro-biglietti che ha affossato la vendita dei ticket.

In una lunga intervista rilasciata all’edizione italiana di motorsport.com, il Ceo della F1 Stefano Domenicali ha parlato del difficile momento che sta attraversando il GP d’Italia, con il caro-biglietti che ha affossato la vendita dei ticket per gara di domenica. La speranza di Domenicali è che nelle ore che ancora mancano all’inizio del weekend si possa avere un’impennata delle vendite, in modo da rientrare almeno dalle spese. Perché, ha sottolineato, se è impossibile pensare ad una f1 senza Monza, è anche vero che in futuro l’evento dovrà garantire un ritorno economico.

GP Italia, una nota dolente in una Formula 1 in ripresa

Il CEO della Formula 1 ha analizzato la situazione che lo sport ha vissuto nella prima parte di stagione, sottolineando i riscontri positivi sia dal punto di vista sportivo che economico. La nota dolente riguarda purtroppo Monza e il drastico calo di vendite dei biglietti dovuto a dei prezzi maggiorati rispetto all’epoca antecedente al Covid. Secondo l’ex team principal Ferrari essere riusciti a disputare il GP di Monza è già un risultato positivo.

Essere riusciti a disputare il gran premio di Monza è già un bel risultato, considerando le difficoltà che abbiamo affrontato negli ultimi due anni. Arriviamo da una prima metà di campionato che ci ha fornito riscontri di grande positività, non solo da un punto sportivo, ma anche sullo stato attuale della Formula 1. Siamo in una situazione di grande crescita sotto tutti i punti di vista, ed è un segnale che dobbiamo sfruttare per non commettere errori nella pianificazione del futuro.

Stefano Domenicali
La partenza del GP d’Italia 2020 – Photo Credit: F1.com

GP Italia, Domenicali: “Caro biglietti? La polita dei prezzi non la gestiamo noi”

Domenicali ha detto la sua anche riguardo l’aumento del prezzo dei biglietti, specificando di non aver voce in capitolo riguardo il prezzo dell’ingresso all’autodromo. La speranza è che ci sia un’impennata delle vendite per rimediare alla prevista perdita di 15 milioni di euro.

Non lo so, sinceramente non è un tema nostro perché la politica dei prezzi non la gestiamo noi, ma i promotori. Negli altri gran premi il prezzo dei biglietti non è un tema di discussione o un problema, almeno per quanto ne so io. Credo anche che ogni promotore locale sappia qual è l’andamento del mercato e che decida i prezzi dei biglietti in base ai dati che ha a disposizione. Io mi auguro che si ritrovi il solito entusiasmo di Monza, perché è uno degli elementi che rende il nostro gran premio unico. Spero che tifosi e appassionati possano venire.

Stefano Domenicali

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Rosanna Greco

About Post Author