Vinales-Aprilia
I contatti Vinales-Aprilia sono iniziati dopo il Sachsenring e a confermarlo sono state le parole dell'amministratore delegato Massimo Rivola

Il binomio Vinales-Aprilia vedrà unirsi ufficialmente nel weekend di Aragon, con il pilota che farà il suo esordio sulla RS-GP dopo aver rescisso il contratto con Yamaha. Lo spagnolo aveva però già preso contatti con Noale prima della rottura con la casa dei tre diapason.

Vinales-Aprilia: le parole di Rivola

E’ ormai noto di come Aprilia e Vinales correranno insieme già dal weekend di Aragon. Ma per arrivare a questa decisione, il percorso è stato decisamente travagliato. Il pilota di Roses nel weekend del Sachsenring aveva concluso il gran premio addirittura in ultima posizione, sintomo che qualcosa non andasse. Ad Assen, nonostante Vinales abbia concluso in seconda posizione il GP, uscì una indiscrezione che vedeva lo spagnolo in procinto di sposare la causa della casa di Noale. Una vera e propria bomba di mercato che fino a quel momento non aveva sortito conferme particolari.

Dopo gli avvenimenti del gran premio di Stiria, Yamaha ha deciso di rescindere il contratto per motivi pressoché disciplinari e così Vinales ha potuto prendere la via di Noale. I contatti però c’erano già stati da quell’infausto weekend tedesco, il punto di rottura delle parti. A confermarlo l’amministratore delegato di Aprilia, Massimo Rivola, a Speedweek.

Vinales-Aprilia
Massimo Rivola (sinistra) e Romano Albesiano (destra) – photo credits: motogp.com

Non ricordo esattamente in quale giorno abbiamo iniziato a parlare. Ma è stato subito dopo la gara del Sachsenring, una gara davvero molto brutta per lui. E Aleix Espargarò è stato un elemento chiave nel processo di convincimento di Maverick. Aleix mi disse che Vinales era molto infelice già alcuni mesi fa, ma non ho nemmeno considerato l’informazione dato che aveva in essere un contratto molto importante. Ma quando Aleix mi ha confidato che stava pensando di cambiare squadra, gli ho risposto: ‘Va bene, mi basta questo. Fammi parlare con il suo manager

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Simone Massari

About Post Author