Chaz Davies ritiro

Chaz Davies ha annunciato il ritiro a fine stagione dal WorldSBK. Il pilota gallese, nel corso della conferenza stampa delle 18:00 svolta a Jerez de la Frontera in Spagna, ha dichiarato che, a seguito del brutto infortunio rimediato alle costole nel round della Catalunya, ha deciso di appendere il casco al chiodo a fine stagione. La speranza è quella di recuperare per il round finale del 2021 in Argentina.

Chaz Davies annuncia il ritiro dopo 19 anni tra Motomondiale e WorldSBK 

Durante la conferenza stampa svolta a Jerez, sede del round di Spagna del WorldSBK, Chaz Davies ha annunciato il ritiro dal mondo delle corse. I risultati non proprio del suo livello, ma soprattutto il grave infortunio rimediato a Catalunya, dove si è fratturato due costole, hanno portato a questa decisione. Quest’infortunio terra sicuramente fuori il pilota gallese di Ducati GoEleven dai round di Jerez e Portimao. L’obiettivo sarà quello di recuperare per l’ultimo (o penultimo) appuntamento del WorldSBK 2021 in Argentina. La carriera di Davies rimane uno delle più blasonate nel WorldSBK con 32 vittorie, 99 podi e tre titoli di vicecampione del mondo, tutti ottenuti alla guida di Ducati. A questo palmares vanno aggiunti il titolo WorldSSP vinto nel 2011 con la Yamaha del team ParkinGo, i numerosi anni nel Motomondiale tra 125cc, 250cc e qualche gara in MotoGP nel 2007 e le avventure nel BSB, CEV e MotoAmerica.

Ritiro Chaz Davies
Chaz Davies è rimasto nel cuore di molti ducatisti, lui che ha corso per ben sette anni nel team ufficiale della scuderia di Borgo Panigale – Photo Credit: WorldSBK.com

Grazie a tutti per essere qua a Jerez. Quello che voglio dirvi è che questa sarà la mia ultima stagione nel WorldSBK. Per me è stata una scelta sofferta, ma alla fine quella giusta, arrivata dopo averci pensato a lungo. In questi anni ci sono stati molti bei momenti, tante vittorie e non posso che essere grato a questo paddock. Ricorderò per sempre le gare italiane di Imola e Misano, dove il pubblico mi ha fatto sentire da vicino il proprio sostegno nei miei confronti. Adesso però non voglio concludere la mia carriera in ospedale. Spero di esserci in Argentina e mi piacerebbe tornare lì. La mia avventura non può finire in questo modo e farò di tutto per esserci. Poi il prossimo anno vedrò cosa fare.

Chaz Davies

Tieni il WorldSBK sempre sotto controllo leggendo le nostre:

NEWS – CLASSIFICA WORLDSBK – CLASSIFICA WORLDSSP – CLASSIFICA WORLDSSP300 

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Simone Cervelli

About Post Author