Francesco Bagnaia si è espresso su Aragon, indicando la sua Desmosedici come possibile protagonista del weekend spagnolo.
Bagnaia su Aragon: le parole del pilota
Torna la MotoGP sul circuito di Aragon con “Pecco” Bagnaia che suona la carica per questo weekend. Il pilota piemontese si sente fiducioso sia per quanto riguarda la sua forma fisica sia per i miglioramenti della sua moto. Bagnaia è in lotta per conquistare il mondiale, anche se i punti di distacco da Quartararo cominciano a farsi pesanti.
Il pilota Ducati nn si scoraggia e ha raccontato il suo stato di forma dopo il GP di Silverstone.
Sono contento di tornare in azione questo fine settimana. Durante questa breve pausa dopo il GP di Gran Bretagna ho cercato di rilassarmi, ma ho anche continuato ad allenarmi con la mia Panigale V4 S a Misano e ora sono pronto per ritornare in sella alla mia Desmosedici GP. L’ultima gara a Silverstone non è sicuramente andata come speravamo ma, sia in prova che in qualifica, la nostra moto ha funzionato bene nonostante ci trovassimo su una pista solitamente non favorevole alle sue caratteristiche
Il campione Moto2 2018 ha anche sottolineato come la Ducati Desmosedici GP21 sia migliorata su molti aspetti rispetto allo scorso anno. Ad Aragon nel 2020 si era corso con temperature molto più basse e questo non aveva aiutato la casa di Borgo Panigale a essere competitiva per lottare per il podio.
Questo weekend correremo ad Aragon, dove nel 2020 abbia avuto delle difficoltà a causa delle basse temperature. Quest’anno arriviamo però con un mese di anticipo ed il clima è ancora estivo. Inoltre, anche la Desmosedici ha dimostrato di essere migliorata molto rispetto alla scorsa stagione, perciò sono fiducioso di poter essere tra i protagonisti anche in questo Gran Premio
SEGUICI SU:
? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
Simone Massari