gasly tsunoda alphatauri 2022
AlphaTauri ha confermato la sua line-up anche per il 2022, con Pierre Gasly e Yuki Tsunoda che correranno ancora per il team di Faenza.

Dopo la notizia della conferma di Sergio Perez in Red Bull era questione di giorni che anche AlphaTauri confermasse sia Gasly che Tsunoda per il 2022. I dubbi ci sono stati quasi fino all’ultimo momento soprattutto per il numero 10 della scuderia di Faenza, speranzoso forse di una seconda chiamata da parte di Horner. Il team di Franz Tost ha quindi deciso di proseguire con il lavoro iniziato quest’anno anche nella prossima nuova era della F1.

gasly tsunoda alphatauri 2022
Tsunoda, Gasly e il team principal Tost – Photo Credit: Red Bull Content Pool

Gasly e Tsunoda in AlphaTauri anche nel 2022

La scuderia guidata da Franz Tost ha avuto una grande crescita negli ultimi anni; dalla vittoria di Gasly a Monza nel 2020, l’AlphaTauri ha sempre dimostrato di essere pronta a lottare anche con i grandi. Il pilota di riferimento, il numero 10 della griglia di F1, sembra aver ritrovato quell’equilibrio perfetto mancatogli in Red Bull; mentre il rookie Tsunoda il tempo per crescere lo ha e forse Faenza può essere il luogo adatto. Per questo motivo AlphaTauri ha scelto di continuare l’ottimo lavoro con la stessa line-up anche nel 2022.

Sono molto felice di continuare con l’AlphaTauri, soprattutto dopo aver visto i progressi che abbiamo fatto come squadra dalla mia prima volta nel 2017. Viste le prestazioni mostrate finora, penso ci siano grandi cose da realizzare per questa e per la prossima stagione. Sono entusiasta di vedere cosa potremo fare nella nuova era della F1 e di continuare lavorare con il team nel migliore dei modi per portarci avanti in classifica. Quest’anno finora è stato un successo, ma credo davvero che possiamo lavorare bene insieme per fare ancora meglio nel 2022.

Pierre Gasly

Sono davvero entusiasta di stare con AlphaTauri per una seconda stagione. È un’opportunità incredibile e ringrazio il team per avermi permesso di continuare a far crescere la mia esperienza in F1 con loro. Ho un ottimo rapporto con Pierre, ho imparato molto da lui quest’anno e la sua esperienza mi ha aiutato a sviluppare le mie capacità, quindi è fantastico continuare il mio viaggio in F1 insieme a lui. Mi sono recentemente trasferito a Faenza; con il team sono a mio agio, non vedo l’ora che arrivi la prossima stagione.

Yuki Tsunoda

Ascolta Paddock GP!

Non dimenticare di ascoltare l’ultima puntata di PaddockGP. Nel settimo episodio, assieme al nostro ospite Luca Dal Monte, abbiamo commentato tutto quello che è successo nel weekend del GP d’Olanda e non solo. Le altre puntate di Paddock GP sono disponibili anche su Facebook, YouTube e Spotify.

https://www.facebook.com/watch/?v=375734457506813

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Chiara Zambelli

About Post Author