Il pilota della Mercedes Valtteri Bottas parla dei contratti avuti con il team Mercedes e del fatto che abbia rinnovato il contratto con il team anno per anno e mai con un contratto pluriennale.

Il pilota della Mercedes Valtteri Bottas parla dei contratti avuti con il team Mercedes e del fatto che abbia rinnovato il contratto con il team anno per anno. Da un paio di anni oramai il finlandese è sotto l’occhio del ciclone a causa dei suoi scarsi risultati in F1 e soprattutto nei confronti del suo compagno di scuderia Lewis Hamilton.

Contratto annuale o pluriennale?

Il finlandese si è unito alla scuderia di Brackley all’inizio della stagione 2017, dopo che il campione uscente del 2016 Nico Rosberg ha deciso di ritirarsi dopo il trionfo del titolo. All’epoca la Mercedes aveva offerto a Bottas un contratto annuale e così è stato ogni anno. Il contratto del finlandese è stato rinnovato sempre anno per anno, non gli è mai stato offerto un contratto pluriennale. Nelle sue cinque stagioni in Mercedes il povero boscaiolo non è riuscito mai a battere il sette volte campione del mondo e compagno di scuderia Lewis Hamilton.

Bottas crede che in parte la colpa sia anche questa, ovvero il fatto di avere un rinnovo anno per anno e non pluriennale. Il finlandese sente che, se la squadra gli avesse concesso contratti più lunghi anziché rinnovi di anno in anno, le cose sarebbero potute andare diversamente.

Valtteri Bottas
Valtteri Bottas in vacanza – Photo Credit: ValtteriBottasOfficialTwitterAccount

Le dichiarazioni di Valtteri Bottas

Sono solo speculazioni e sono solo supposizioni basate su quello che mi sento in questo momento, ma avrebbe sicuramente risparmiato molta energia e molta pressione inutile. Non bisogna concentrarsi solo sul momento, ma sapere che sei con la squadra e puoi concentrarti sul prossimo anno e su tutti i miglioramenti che vuoi condividere con la squadra per il futuro. Sarebbe stato sicuramente un pensiero diverso, ma sono solo speculazioni.

Non conosco nessun pilota così come conosco me stesso e le mie capacità di guida, quindi è sempre difficile commentare. Non si sa mai con le prestazioni delle altre squadre come sono veramente e contro il loro compagno di squadra, è abbastanza difficile saperlo. Ma sono fiducioso di dire che sono una buona risorsa per la squadra e sicuramente sarebbe diverso se non fossi qui. Sono sicuro delle mie capacità di guida, ma non prendo le decisioni.

Valtteri Bottas
Valtteri Bottas Mercedes – Photo Credit: ValtteriBottasOfficialTwitterAccount

SEGUICI SU:

? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Mara Romano

About Post Author