Jost Capito
Il capo del team Williams Jost Capito è certo che il suo pilota George Russell in futuro sarà in grado di conquistare il titolo mondiale in F1

Il capo del team Williams Jost Capito è certo che il suo pilota George Russell in futuro sarà in grado di conquistare il titolo mondiale in F1. Le prestazioni del britannico di questi ultimi due anni hanno impressionato tutti. Con una vettura competitiva Russell potrebbe conquistare podi e vittorie e perchè no il titolo mondiale.

Il campione del futuro

George Russell è arrivato in Formula 1 sostenuto dal team Mercedes, il britannico ha molto potenziale, dopo aver vinto la GP3, nel 2017, e la Formula 2, nel 2018, ha esordito l’anno successivo in Formula 1. Il team Williams però non è stato in grado di fornire all’inglese una buona vettura, ma Russell è stato costantemente una luce brillante nella squadra con alcune solide prestazioni che hanno fatto vedere tutte le qualità del giovane pilota. Senza dubbio quest’anno sembra essere la stagione migliore di Russell in Formula 1, ha ottenuto i primi punti della stagione durante l’ultima gara in Ungheria prima della pausa estiva. Inoltre in questo momento il britannico si trova sotto l’occhio del ciclone del mercato piloti di F1.

Il contratto con la Williams scadrà alla fine di questa stagione di F1, l’inglese però non ha ancora firmato con il team poichè esiste la possibilità che il giovane Russell possa prendere il posto di Valtteri Bottas in Mercedes, al fianco del sette volte campione del mondo Lewis Hamilton. Per Russell questa potrebbe essere una grandissima occasione. George infatti non vedere l’ora di poter correre su una vettura competitiva che gli possa permettere di andare a podio, vincere delle gare ma soprattutto vincere il titolo mondiale. Il sogno di ogni pilota. Jost Capito crede fermamente che il britannico possa raggiungere questo obiettivo.

Jost Capito
George Russell – Photo Credit: WilliamsOfficialTwitterAccount

Le dichiarazioni di Jost Capito

Sì. Ci credo assolutamente, Russell diventerà campione del mondo di F1. Ma è difficile confrontare i diversi piloti nei diversi decenni. Erano tutti molto diversi, ma George mostra tutto ciò che un pilota moderno deve avere per arrivare al top e sono convinto che sarà campione del mondo. Non ne dubito un secondo. Certo, quando sono entrato nel team, sapevo che era bravo, mi ha impressionato tanto quest’anno.

Non è solo il suo talento, è la sua professionalità, come sta lavorando, che può anche staccare la spina e fare qualcosa di diverso e poi concentrarsi di nuovo completamente sulle corse. E’ molto equilibrato e ha un talento incredibile, ma sta anche lavorando sodo. Sa che il suo talento da solo non basta più. Inoltre, mi piace la sua mentalità, come lavora, come parla, come gestisce i media, per un 23enne è davvero impressionante.

Jost Capito
Jost Capito, CEO Williams – Photo Credit: WilliamsOfficialTwitterAccount

SEGUICI SU:

? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video

Mara Romano

About Post Author