GP Ungheria Norris si ritira a causa di Valtteri Bottas, il finlandese tampona l'inglese che a sua volta crea una carambola esagerata

Gran brutto ritiro per Lando Norris nel GP d’Ungheria. L’inglese purtroppo è costretto al ritiro a causa di Valtteri Bottas, il finlandese tampona l’inglese che a sua volta crea una carambola esagerata. Con la vettura danneggiata Norris rientra ai box ma nella ripartenza Lando è costretto a ritirare la sua vettura.

GP Ungheria Norris

Lando Norris è partito alla grande in Ungheria, con la pioggia e dalla sesta posizione riesce a prendere la posizione su Valtteri Bottas che si trovava in seconda posizione. Nella discesa però il finlandese della Mercedes commette un errore e tampona la McLaren di Norris. L’errore di Bottas provoca una carambola di vetture, tamponando Norris, la vettura arancione finisce sulla traiettoria di Max Verstappen su Red Bull. L’incidente ha causato il ritiro di Bottas, mentre Norris è stato in grado di riportare la sua McLaren ai box. Nella ripartenza però la vettura dell’inglese, troppo danneggiata, è costretta a ritirarsi.

Le dichiarazioni di Lando Norris

Tutti noi siamo in Formula 1 per un motivo, perché siamo buoni piloti e sappiamo dove frenare, dove giudicare le zone di frenata e così via, soprattutto quando è bagnato, soprattutto nel primo giro della gara. Ma ovviamente alcuni l’hanno giudicato completamente male. Questa è la cosa fastidiosa, ti aspetti un po’ di più quando corri contro i piloti migliori della griglia. Valtteri ha chiesto scusa, ovviamente non cambia nulla ora, il che è negativo. Ma ovviamente dovrebbe prendere una penalità.

GP Ungheria Norris
Incidente primo giro GP Ungheria 2021 – PhotoCredit: F1OfficialTwitterAccount

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Mara Romano

About Post Author