Max Verstappen è stato dimesso dall'ospedale senza gravi conseguenze dopo il brutto incidente avvenuto nel GP di Gran Bretagna.

L’incidente avvenuto nel primo giro del GP di Gran Bretagna non ha fortunatamente avuto conseguenze gravi per Verstappen che nella serata di domenica è stato dimesso dall’ospedale. Un impatto molto violento, avvenuto a 51G, per il pilota della Red Bull che per pochi minuti ha lasciato il mondo della F1 con il fiato sospeso; l’olandese è poi uscito dalla sua monoposto sulle sue gambe, una gioia per gli occhi del Circus. La scuderia di Milton Keynes ha emesso un comunicato di poche righe comunicando le dimissioni del pilota; inoltre, Red Bull ha anche ringraziato commissari e medici per il lavoro fatto.

Verstappen dimesso dall’ospedale dopo il brutto incidente

Uno scontro che prima o poi doveva avvenire, ma che nessuno immaginava così violento. Il contatto tra Hamilton e Verstappen avvenuto nel primo giro del GP a Silverstone ha infatti visto l’olandese andare a sbattere contro le barriere; un impatto a 51G che per qualche minuto ha fatto temere per conseguenze più gravi. Poi il sollievo con le telecamere che hanno ripreso Verstappen uscire sulle sue gambe dalla sua RB16B, completamente distrutta.

Il pilota olandese è stato portato nell’immediato al centro medico presente in pista; i primi controlli non hanno dato esiti gravi, ma per sicurezza Verstappen è stato comunque trasportato in ospedale. Dopo vari accertamenti fatti in seguito alla dichiarazione di Max che si sentiva parecchio scombussolato, il pilota è stato infine dimesso dall’ospedale senza gravi conseguenze se non tanta rabbia per l’esito della gara. La scuderia di Milton Keynes, tramite un breve comunicato emanato domenica sera, ha riportato le condizioni del pilota, ringraziando anche sia lo staff di pista che i medici per il lavoro fatto.

verstappen dimesso
Max Verstappen con il padre Jos – Photo Credit: Max Verstappen Official Twitter Account

Siamo lieti di confermare che Max è stato dimesso dall’ospedale alle 22.00 di questa sera, dopo un’accurata visita medica, senza gravi lesioni. Max e il team desiderano ringraziare i Marshall a bordo pista e il personale medico per l’eccezionale assistenza ricevuta sia sul luogo a Silverstone che al Coventry Hospital.

Red Bull Racing Honda

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Chiara Zambelli

About Post Author