Grave incidente al Motor Valley Fest dove un meccanico della Ferrari ha subito l'amputazione del piede destro

Un meccanico della Ferrari è rimasto gravemente ferito al parco Novi Sad di Modena, durante l’esibizione delle vetture di Maranello allestita in occasione del Motor Valley Fest. L’uomo sarebbe stato toccato alla gamba destra da una monoposto di F1. E’ stato trasportato cosciente all’ospedale di Baggiovara, dove si è resa necessaria l’amputazione di un piede.

Motor Valley Fest incidente meccanico Ferrari, la dinamica

Evento sfortunato al Motor Valley Fest per un meccanico della Ferrari che ha costretto i medici ad amputargli il piede destro. L’incidente è avvenuto intorno le ore 13:00 di sabato 3 luglio 2021, presso la pista allestita al Parco Novi Sad, scenario dell’Arena Motor Valley così denominata. Alla guida della monoposto di F1, una Ferrari SF70-H, c’era il pilota Olivier Beretta che ha urtato il meccanico 45enne al piede destro mentre era fermo ad una curva della pista.

Motor Valley Fest Ferrari SF70H
Ferrari SF70H presente al Motor Valley Fest al Parco Novi Sad – Photo Credit: Messaggero

Il meccanico della Ferrari è stato soccorso dagli operatori sanitari e dopo le prime medicazioni lo hanno caricato su un’ambulanza per trasferirlo al pronto soccorso di Baggiovara. In ospedale, i medici si sono resi conto della gravità della situazione, decidendo così di amputare il piede destro dell’uomo sottoponendolo ad un intervento chirurgico.

La manifestazione è stata interrotta ma poi è ripresa regolarmente. Nel corso della giornata si sono esibite le vetture di Maranello, sia del Ferrari Challenge sia di Formula 1.

SEGUICI SU:

? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Redazione Rossomotori.it

About Post Author