Lewis Hamilton parla del suo compagno di scuderia Valtteri Bottas. definendo il finlandese il miglior compagno di squadra avuto in carriera

Lewis Hamilton, dopo il rinnovo con Mercedes, parla del suo compagno di scuderia Valtteri Bottas e del brutto momento che sta passando il finlandese. Il sette volte campione del mondo ha solo parole positive per Bottas, definendolo il miglior compagno di squadra avuto in carriera.

Il sedile della discordia

Il povero Bottas non sta passando un bel periodo in F1, criticato da tutto e da tutti il finlandese è sempre dietro il compagno di scuderia Lewis Hamilton, nonostante i due siedano entrambi su una vettura Mercedes. Le prestazioni del finlandese hanno messo in dubbio il suo futuro in Mercedes, aprendo le porte al giovane George Russell, possibile pilota nel 2022. Poche settimane fa Lewis Hamilton ha firmato un nuovo contratto con il team, contratto che dovrebbe firmare anche Valtteri Bottas, ma che al momento non è ancora arrivato.

Lewis Hamilton
Valtteri Bottas- Photo Credit: MercedesF1OfficialTwitterAccount

Con il fantasma di Russell sulle spalle, le scarse prestazioni in pista, l’attesa del contratto, il boscaiolo della Mercedes sta attraversando un momento di crisi nera. In aiuto al finlandese però arriva il suo compagno di scuderia Lewis Hamilton che difende a spada tratta il finlandese. Lo definisce il miglior compagno di scuderia di sempre ed è sicuro che Bottas può fare di meglio, sta migliorando e lavora duramente. Il sette volte campione del mondo difende il sedile del compagno di squadra e spera di averlo al suo fianco anche per il prossimo anno.

Le dichiarazioni di Lewis Hamilton

Ad un certo punto le cose cambieranno. Non sarò qui per sempre, e nemmeno Valtteri. Abbiamo fatto bene in questi anni e possiamo farlo ancora. La gente deve lasciarlo solo a volte in modo che possa concentrarsi sul suo lavoro. Di sicuro migliorerà sempre di più. Continueremo a lavorare insieme come una squadra, come abbiamo fatto fino ad oggi. Ho sempre detto che, nel complesso, Valtteri è il miglior compagno di squadra che abbia mai avuto. E quando dico questo, intendo non solo le prestazioni, ma anche il morale della squadra e il modo in cui lavoriamo insieme nell’ambiente. Continueremo a cercare di migliorare la nostra comunicazione e speriamo di padroneggiare queste cose ancora meglio in futuro.

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton – Photo Credit: MercedesF1OfficialTwitterAccount

SEGUICI SU:

? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Mara Romano

About Post Author