Yuki Tsunoda è stato vittima di un incidente in uscita di Curva 4 all'Hungaroring. L'urto gli è costato caro ma ha imparato la lezione.

Nella mattinata delle Prove Libere 1 durante il GP d’Ungheria, Yuki Tsunoda è stato protagonista di un incidente in uscita di Curva 4 sul circuito dell’Hungaroring. Il rookie di AlphaTauri ha subito un testacoda ad alta velocità e si è schiantato contro le barriere e l’impatto gli è costato quasi tutta la durata delle FP2, poiché i meccanici del team di Faenza hanno dovuto rattoppare le parti danneggiate sulla monoposto AT02. Al termine della seconda sessione di prove libere, il pilota giapponese ha ringraziato i suoi meccanici ed ha spiegato il motivo di quel testacoda.

Yuki Tsunoda più maturo: “È stata colpa mia e mi scuso coi meccanici”

Il pilota giapponese di Kanagawa ci ha da sempre abituati a dei team radio abbastanza animati e coriacei contro il suo team in fasi concitate durante le gare di Formula 1. Anche quando sbagliava, Yuki Tsunoda non sembrava mai dare la colpa a se stesso, bensì andava a sfogarsi coi suoi uomini infischiandosene di quanti sacrifici possano esserci dietro lo sviluppo di una vettura weekend dopo weekend. Questa volta, però, il pilota di AlphaTauri pare aver imparato dai propri errori ed al termine delle FP2 racconta così l’accaudto ai microfoni ufficiali della F1.

In quel momento la macchina era molto nervosa, specialmente nella parte posteriore e nelle curve ad alta velocità. Perdevo terreno rispetto Pierre nelle curve ad alta velocità, ma la maggior parte delle curve andava bene e in alcuni tratti guadagnavo. Riguardo l’incidente è stata tutta colpa mia, e i meccanici hanno fatto un ottimo lavoro e li apprezzo molto.

SEGUICI SU:

? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Raffaello Caruso

About Post Author