Carlos Sainz durate la conferenza stampa del GP d'Austria si mostra soddisfatto del lavoro fatto e agguerrito per la gara di domenica.

Dopo la buona prestazione avuta nel corso del GP di Stiria, le aspettative per la Scuderia Ferrari per il secondo appuntamento al Red Bull Ring restano alte. Sia Sainz che Leclerc hanno mostrato il loro talento con tanti sorpassi e una gara quasi da podio; un’iniezione di fiducia non trascurabile per il team e per il lavoro fatto nel giro di una settimana dopo la brutta parentesi in Francia. Con il GP d’Austria alle porte, Carlos Sainz si presenta alla conferenza stampa molto ottimista e agguerrito per quello che sarà il weekend della Ferrari; lo spagnolo infatti ha voglia di dimostrare le sue doti visto che ormai il feeling con la Rossa è praticamente una certezza.

GP Austria, Sainz: “La gomma più morbida? Una sfida, curioso di provarla”

L’obiettivo per la Scuderia Ferrari è sempre lo stesso per questa stagione 2021; oltre a migliorare il brutto risultato finale dello scorso anno, il team di Maranello lotta per concludere l’anno come terza forza della classifica Costruttori. La rivale diretta degli uomini del Cavallino è quindi McLaren. Dalla Francia all’Austria, la Ferrari ha mostrato che un buon lavoro può portare a lottare davvero; il passo gara mancato al Paul Ricard è infatti tornato al Red Bull Ring, permettendo ad entrambi i piloti di poter lottare per punti importanti.

Carlos Sainz, partito dodicesimo, ha condotto una gara egregia fino ad arrivare al sesto posto; mentre Charles Leclerc, nonostante l’errore iniziale, è riuscito a recuperare dall’ultimo posto fino al settimo. Un risultato sorprendente, soprattutto ripensando alla stagione 2020. Proprio Carlos Sainz, durante la conferenza stampa del GP d’Austria, ha confermato la soddisfazione, sia per la crescita personale che come team; lo spagnolo ha inoltre mostrato particolare curiosità per quella che sarà la nuova mescola in pista.

gp austria sainz
Carlos Sainz, GP Stiria 2021 – Photo Credit: Scuderia Ferrari Official Twitter Account

Arrivavamo da una prestazione non entusiasmante in Francia; in Austria è stato un mix di duro lavoro durante le prove libere e delle caratteristiche del tracciato. Abbiamo sicuramente sofferto meno rispetto al GP di Francia; ma è anche vero che abbiamo lavorato sul consumo gomme e sull’assetto della monoposto. Per questo GP arriveremo dunque con più informazioni; saremo maggiormente preparati alla gara. Sono curioso rispetto alle nuove soft; certo, la gomma più morbida espone a problemi maggiori, soprattutto per quanto riguarda il consumo. Le basse temperature potrebbero aiutare per il grip al posteriore ma generare graining all’anteriore; vedremo quali saranno le condizioni in pista e reagiremo di conseguenza. Proverò a fare la mia miglior prestazione della stagione, come sempre ce la metterò tutta.

Carlos Sainz

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Chiara Zambelli

About Post Author