Il team BMW RC Squadra Corse e il loro pilota Eugene Laverty non saranno presenti al round di Assen del WorldSBK. In un comunicato il team ha dichiarato che saranno assenti in questo round per una “ristrutturazione interna”, in modo da poter tornare più competitivi.

Roberto Perego: “Eugene Laverty e RC Squadra Corse torneranno più forti di prima”

Il WorldSBK 2021 torna questo fine settimana con il round dell’Olanda ad Assen, ma sarà senza il team RC Squadra Corse e l’irlandese Eugene Laverty. La squadra italiana è entrata nel WorldSBK in questa stagione con l’ex vice campione del WorldSBK, ma salterà l’evento olandese a seguito della “ristrutturazione interna”, in modo da poter tornare più competitivi.

Il Team RC Squadra Corse non prenderà parte al quinto Round del Campionato Mondiale Superbike, in programma sul circuito di Assen questo fine settimana. Ragioni interne al team, hanno forzato a prendere questa decisione, arrivati a questo punto del calendario, una ristrutturazione del progetto si è resa necessaria per un corretto prosieguo della stagione. Il processo di ristrutturazione è già in corso con l’obiettivo di ricominciare la stagione nel WorldSBK il prima possibile”.

Team RC Squadra Corse

Eugene Laverty
Eugene Laverty salta così il round di Assen – Photo Credit: Eugene Laverty Instagram

Siamo molto dispiaciuti, è stata una decisione difficile, ma dopo alcune riunioni con Bmw Motorrad abbiamo optato per fermarci e non essere presenti al Round di Assen. Siamo all’inizio del nostro progetto e dobbiamo necessariamente lavorare e riconfigurare la nostra struttura. Ripeto, siamo molto dispiaciuti per questa assenza, sappiamo di avere un’opportunità importante con BMW Motorrad e Eugene, abbiamo dimostrato di essere competitivi e dobbiamo strutturarci in ogni settore per ritornare ad esserlo nel WorlSBK”.

Roberto Perego, Team Manager di RC Squadra Corse

Tieni il WorldSBK sempre sotto controllo leggendo le nostre:

NEWS – CLASSIFICA WORLDSBK – CLASSIFICA WORLDSSP – CLASSIFICA WORLDSSP300 

SEGUICI SU

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Simone Cervelli

About Post Author